Front-Desk Receptionist
Il ruolo è chiave all'interno della struttura e rappresenta il principale punto di contatto dell'Hotel con i propri clienti durante tutto il corso del loro soggiorno.
La persona selezionata, oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro suggerimenti e informazioni sull'hotel e sul territorio, svolge le attività tipiche del reparto di Ricevimento: procedura di check-in e check-out, ricezione delle richieste degli ospiti durante la permanenza, amministrazione della cassa e del sistema gestionale in uso e gestione del centralino.
Esegue inoltre compiti che presuppongono la conoscenza della struttura ed è in grado di gestire il coordinamento delle mansioni che competono agli altri lavoratori dell'albergo, come assegnare a un altro dipendente il compito di eseguire il servizio richiesto dal cliente, e la comunicazione con i diversi ruoli di responsabilità all'interno dell'azienda in caso di reclami o dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception.
Attraverso la relazione con il cliente ne rileva la soddisfazione e ove possibile, ne anticipa le richieste e propone soluzioni migliorative del servizio.
Infine, garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all'interno della struttura.
Competenze richieste:
- Diploma o Laurea magistrale (preferibilmente di indirizzo alberghiero, linguistico o turistico);
- Esperienza pregressa nel ruolo all'interno di strutture alberghiere;
- Inglese fluente e ottima conoscenza di almeno un'altra lingua straniera (preferibilmente francese o tedesco);
- Predisposizione alla relazione con il pubblico, capacità di ascolto, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia;
- Predisposizione al problem solving e forte attitudine al lavoro di gruppo;
- Grande precisione nello svolgimento delle attività contabili e amministrative;
- Capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell'Hotel;
- Predisposizione all'utilizzo delle tecnologie informatiche, che consentono di incrementare l'efficacia e l'efficienza della propria attività;
- Flessibilità oraria.
Opportunità offerte:
- Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
- Pasti in Hotel in corrispondenza dei turni svolti;
- Possibilità di riassunzione per la stagione seguente, eventuale futura assunzione a tempo indeterminato e percorso di crescita all'interno del team Ricevimento;
- Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell'eccellenza nel settore dell'Hospitality in Italia.
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