Front Office/Guest Experience Turnante
STRAFhotel&bar | a member of Design Hotels - Starwood Preferred Guest ® è alla ricerca di un Front Office/Guest Experience Turnante **da inserire nel proprio Team
La risorsa farà parte del team del Front Office / Concierge e si occuperà di entrare in contatto con gli ospiti in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, essere protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, personalizzazione dell'arrivo, ricerca del dettaglio.
Mansioni:
- Gestire tutte le attività legate al ricevimento e all'accoglienza dei clienti
- Supportare il team del Front Office nelle operazioni di check-in e check-out
- Gestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzata
- Coordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge
- Rispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospiti
- Gestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemi
- Promuovere le strutture e i servizi offerti dall'hotel, tra cui ristoranti, bar e SPA benessere
- Assolvere alle attività di back-office
- Gestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camere
- Gestire la chiusura cassa e i report di fine turno
- Redigere report relativi a malfunzionamenti da notificare ai reparti preposti
- Gestire eventuali problematiche durante il turno notturno
- Partecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggio
- Interagire con gli ospiti dell'hotel e dei ristoranti
- Mantenimento degli standard imposti da catena di appartenenza (Marriot) in relazione a tutti i reparti di Rooms Divisions
- Controllo, assegnazione e gestione dei VIP set up e amenities di concerto ai Responsabili del Reparto
- Controllo, supervisione e gestione delle applicazioni operative (SYSDAT, HOXEL, etc)
- Controllo e gestione delle anagrafiche dei clienti abituali
- Controllo e gestione delle lamentele degli ospiti in collaborazione con i reparti di interesse e con il responsabile della funzione
- Controllo e supervisione della reputazione online in coordinamento con il FOM e Direzione
- Altre attività previste dal ruolo
I requisiti che stiamo cercando sono:
- Possiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving
- Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS
- Orientamento al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi aziendali
- Indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
- Disponibile a turno notturno
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €25. 000, 00 - €28. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
Orario:
- Orario flessibile
- Turni
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- addetto/a front office Hotel: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
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