Front Office Manager
Aries Group Srl**, società di gestione alberghiera italiana il cui progetto dedicato all'ospitalità Made in Italy, lavora per essere una grande squadra orientata a generare profitto quale valore sostenibile e duraturo nel tempo, capace di attrarre talenti che facciano la differenza per la passione che esprimono nel lavoro di tutti i giorni.
Vuole essere riconosciuta per la passione nel lavoro e la serietà, che si esplicitano con una operatività improntata ad un costante senso di solidità, di correttezza, di dialogo e rispetto, nel perseguimento di un rapporto di fiducia con tutti i nostri collaboratori.
Per la nostra struttura Hotel Quark di Milano siamo alla ricerca di un **Front Office Manager**.
Il Capo Ricevimento è il responsabile degli Uffici Ricevimento e Cassa.
Coordina tutte le attività del Ricevimento, dell'Ufficio Booking e Cassa, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori.
Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per soddisfare i Clienti e per essere sempre in linea con l'immagine dell'Albergo.
Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Capo Ricevimento dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.
A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti dei Clienti.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA':
- Garantisce che tutti i servizi verso il cliente vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.
- Garantisce l'ottimizzazione della vendita dei prodotti a lui assegnati tramite la corretta gestione del booking, l'applicazione delle tariffe e le modalità di pagamento.
- Gestisce personalmente l'overbooking fino a completo risolvimento.
- Assicura la corretta applicazione della procedura operativa e amministrativa per il settore di competenza.
- Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.
- Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.
- Assicura che il cliente venga accompagnato in camera dal personale da lui dipendente, nei limiti che l'organico gli permette, provvedendo in particolari casi personalmente e informando i diretti superiori nei casi di VIP.
- Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino, portineria) al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.
- Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.
Dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Essere un leader naturale
- Ottimo Standing
- Padronanza dell'inglese e di almeno un'altra lingua straniera
- Preferibilmente una significativa conoscenza del territorio locale
Requisito preferenziale conoscenza del gestionale Protel.
Luogo di lavoro: Via Lampedusa 11/A
Tutti i CV dovranno essere comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 3 anni (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Preferenziale)
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