Front Office Manager
Compagnia Alberghiera nata in Italia dallo stesso Imprenditore e fondatore di Veratour.
Si sviluppa come azienda a conduzione familiare, e nel tempo si consolida come realtà riconosciuta e apprezzata del mondo dell'hospitality.
Fanno parte della catena 6 strutture alberghiere, 2 a Zanzibar e 4 in Sardegna.
Ricerca un candidato da inserire presso l'Hotel MORESCO, sito a Santa Teresa di Gallura (SS) come Responsabile del Ricevimento.
La ricerca è destinata ad ambo i sessi e i relativi dati saranno utilizzati nel rispetto della normativa sulla privacy.
Il candidato/a, che riporterà direttamente al Direttore, si dovrà occupare delle seguenti attività:
Gestire le prenotazioni dirette del walk in in Hotel, assegnazione delle camere e confronto quotidiano con l'ufficio commerciale della sede per un confronto su tariffe, disponibilità e competitors; Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all'accoglienza e gestione dell'ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami; Formare e motivare il Team di Front Office promuovendo una mentalità di Ospitalità e Collaborazione; Coordinarsi con la Direzione per la gestione dei complain più complessi; Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti, analizzare ed elaborare i report di forecast e garantire l'espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali, di cassa e relativi alla privacy; Confronto quotidiano con il reparto Piani e Manutenzioni per un'ottimale gestione delle camere.
Il candidato ideale è diplomato/laureato, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, e ha maturato almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria e attività congressuale.
Conosce i principi di revenue management e delle politiche commerciali.
Possiede un'ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera.
Dimostra di avere inoltre una buona conoscenza di una terza lingua straniera.
Inoltre richiediamo:
Rigore e precisione, ottima padronanza e massima affidabilità nella gestione dei dati; Conoscenza del pacchetto Office, e in particolare ottima padronanza di Excel; Rappresenta un valore aggiunto la conoscenza del sistema gestionale Teamsystem; Attitudine all'organizzazione, al coordinamento e alla gestione del personale (turni di lavoro, riposi, ferie); Propensione alla cura del cliente ed in particolare sensibilità alle esigenze ed aspettative di un cliente 4/5 stelle; Buono standing e cura della persona unita ad eleganza e gentilezza nei modi; Capacità di lavorare in team; Concentrazione, determinazione e un atteggiamento costruttivo nell'affrontare i problemi; Spiccate attitudini relazionali; Capacità di sopportare lo stress e disponibilità a ricoprire turni di lavoro; Flessibilità, Elasticità, Dinamicità e Proattività; Capacità di analisi e precisione.
Contratto a tempo determinato, CCNL Federalberghi, della durata di 6 mesi, maggio – ottobre.
Alloggio singolo.
Sede di Lavoro: Santa Teresa di Gallura, SS.
#J-18808-Ljbffr
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