Front Office Manager
Per prestigioso Hotel quattro stelle In Trentino selezioniamo un/a FRONT OFFICE MANAGER
FINALITA' DELLA POSIZIONE Il Responsabile Front Office & Booking si occupa di tutti i servizi relativi all'accoglienza, coordinando le attività dell'intera hall.
Si occupa della gestione delle prenotazioni, della gestione dei reclami e dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception e, più in generale, coordina e monitora l'attività del Front Office.
E' responsabile delle prenotazioni delle camere, ne verifica la disponibilità e procede alla loro assegnazione all'arrivo dei clienti.
Gestisce i reclami e le problematiche segnalate dai clienti, oltreché, le situazioni di emergenza.
PRINCIPALI RESPONSABILITA' Gestisce le risorse umane della funzione coordinandone l'attività e in accordo con il responsabile Risorse Umane cura la formazione e lo sviluppo professionaleCoordina lo staff di Front Office e booking oltre che il ConciergeSupervisiona l'operato del reparto booking, garantendo celerità e puntualità nelle risposte alle richieste degli ospitiAnalizza la disponibilità delle camere e supporta la strategia di vendita aziendale al fine di massimizzare l'occupazione, i ricavi e il rendimento della strutturaSi occupa della gestione delle camere in stretta collaborazione con la Responsabile HousekeepingEsamina gli arrivi giornalieri e le assegnazioni delle camere per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e rendere piacevole la loro vacanzaSi interfaccia assiduamente con clienti VIP; trasmette ai clienti i valori e le competenze distintive del gruppo. Gestisce e coordina tutte le operazioni che fanno riferimento al reparto ricevimento. Svolge operazioni amministrative e contabili come l'emissione di documenti fiscali e l'attività di cassa. Requisiti Expertise richiesta: Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, in contesti alberghieri analoghi e di elevato posizionamentoEsperienza comprovata nel reparto prenotazioni in contesti alberghieri di elevato posizionamentoConoscenza di sistemi gestionaliConoscenze del tedesco e dell'ingleseSkills comportamentali richieste: Problem solving: essere in grado di lavorare in situazioni di stress, in particolare quando si tratta di gestire i reclami e le lamentele degli ospiti in modo cordiale e tempestivo. Gestione dello stress: resistenza e tenuta in situazioni difficili e di stressOrganizzazione: definisce l'organizzazione interna della sua funzione avendo cura che i collaboratori siano adeguatamente orientati al risultatoComunicazione: diffonde le soluzioni individuate e le incorpora nei processi di lavoro; mette a disposizione di tutti le proprie conoscenze ed esperienze; è responsabile della comunicazione interna al suo RepartoCapacità di relazione: capacità di creare un team coeso e motivatoOrientamento al risultato: è concreto e realizzativo rispetto agli obbiettivi che si poneAltre informazioni Si offre contratto stabile in azienda, retribuzione competitiva.
Vitto e alloggio a disposizione.
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