Front Office Manager
Compagnia Alberghiera nata in Italia dallo stesso Imprenditore e fondatore di Veratour. Si sviluppa come azienda a conduzione familiare, e nel tempo si consolida come realtà riconosciuta e apprezzata del mondo dell'hospitality. Fanno parte della catena 6 strutture alberghiere, 2 a Zanzibar e 4 in Sardegna. Ricerca un candidato da inserire presso l'Hotel MORESCO, sito a Santa Teresa di Gallura (SS) come Responsabile del Ricevimento. La ricerca è destinata ad ambo i sessi e i relativi dati saranno utilizzati nel rispetto della normativa sulla privacy. Il candidato/a, che riporterà direttamente al Direttore, si dovrà occupare delle seguenti attività:Gestire le prenotazioni dirette del walk in in Hotel, assegnazione delle camere e confronto quotidiano con l'ufficio commerciale della sede per un confronto su tariffe, disponibilità e competitors;Coordinare e gestire il team del ricevimento assicurando la corretta pianificazione e il migliore svolgimento delle attività relative all'accoglienza e gestione dell'ospite, assistendolo nella risoluzione di eventuali problematiche o nella gestione di eventuali reclami;Formare e motivare il Team di Front Office promuovendo una mentalità di Ospitalità e Collaborazione;Coordinarsi con la Direzione per la gestione dei complain più complessi;Curare e garantire la comunicazione e la sinergia tra i reparti, analizzare ed elaborare i report di forecast e garantire l'espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali, di cassa e relativi alla privacy;Confronto quotidiano con il reparto Piani e Manutenzioni per un'ottimale gestione delle camere. Il candidato ideale è diplomato/laureato, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero, e ha maturato almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in strutture di pari o superiore categoria e attività congressuale.
Conosce i principi di revenue management e delle politiche commerciali.
Possiede un'ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera.
Dimostra di avere inoltre una buona conoscenza di una terza lingua straniera. Inoltre richiediamo:Rigore e precisione, ottima padronanza e massima affidabilità nella gestione dei dati;Conoscenza del pacchetto Office, e in particolare ottima padronanza di Excel;Rappresenta un valore aggiunto la conoscenza del sistema gestionale Teamsystem;Attitudine all'organizzazione, al coordinamento e alla gestione del personale (turni di lavoro, riposi, ferie);Propensione alla cura del cliente ed in particolare sensibilità alle esigenze ed aspettative di un cliente 4/5 stelle;Buono standing e cura della persona unita ad eleganza e gentilezza nei modi;Capacità di lavorare in team;Concentrazione, determinazione e un atteggiamento costruttivo nell'affrontare i problemi;Spiccate attitudini relazionali;Capacità di sopportare lo stress e disponibilità a ricoprire turni di lavoro;Flessibilità, Elasticità, Dinamicità e Proattività;Capacità di analisi e precisione. Contratto a tempo determinato, CCNL Federalberghi, della durata di 6 mesi, maggio – ottobre. Alloggio singolo. Sede di Lavoro: Santa Teresa di Gallura, SS.
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