Front Office Manager
Imperiale Palace Hotel , prestigiosa struttura 5 stelle aSanta Margherita Ligure , ricerca per la stagione estiva 2025 (Aprile – Ottobre), figure professionali qualificate, da inserire all'interno del proprio organico:
Il/La candidato/a ideale è diplomato/laureato e ha maturato almeno 3 anni di esperienza negli stessi ruoli, in strutture di pari livello.
Principali attività:
• Gestire durante il turno tutte le attività afferenti al proprio servizio al massimo livello di qualità della prestazione, coordinando il proprio gruppo di lavoro e garantendo la corretta esecuzione e il monitoraggio costante dei processi di competenza nel rispetto degli standard e dei valori/regole comportamentali condivisi;
• Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
• Assicurare durante il turno una efficace gestione di eventuali reclami;
• Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti;
• Assicurare la correttezza degli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy;
• Assicurare e promuovere l'attività di cross selling;
• Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
• Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel.
Requisiti richiesti:
• Almeno 3-4 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe;
• Ottima conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua straniera;
• Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
• Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
• Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
• Elevate capacità di problem solving;
• Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
• Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
• Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
• Forte orientamento al servizio ed al cliente;
• Capacità di gestire i complaints;
• Capacità di lavorare sotto pressione;
• Eccellenti capacità di coaching e training;
• Flessibilità e capacità di adattamento;
• Capacità di favorire il lavoro di squadra.
Contratto di lavoro secondo il CCNL Settore Turismo: Tempo determinato, tempo pieno.
Requisito preferenziale è il domicilio in Riviera Ligure.
Si offre possibilità di vito e alloggio per i non residenti nella zona.
Luogo di lavoro: Santa Margherita Ligure (GE) Si richiede di indicare nell'oggetto dell'e-mail l'hotel e la posizione di interesse.
Saranno contattate soltanto le candidature in linea con il profilo richiesto.
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
#J-18808-Ljbffr
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