Front Office Manager Per Un Hotel 4 Stelle
Errequadro, società di recruitment per il turismo, ricerca personale per un hotel 4 stelle.
Nello specifico, si ricerca una persona di eccezionale talento, brillante e motivata, che si unisca al team ricevimento in qualità di Front Office Manager.
La figura, in modo dinamico, preciso e attento supervisionerà e si assicurerà che l'accoglienza degli ospiti in hotel sia professionale, emozionale e rispetti i massimi standard di servizio.
Una parte fondamentale del lavoro consisterà nel gestire, motivare, guidare ed ispirare la squadra.
Come parte integrante del team, avrai l'opportunità di garantire la massima qualità nei servizi offerti agli ospiti, assicurando un eccellente supporto alla direzione della struttura.
**Responsabilità del ruolo**:
Gestire le prenotazioni e assicurarsi che il booking office processi tutte le richieste
Gestire il pricing sui canali di vendita diretti ed intermediati attraverso un monitoraggio di tariffe e disponibilità con l'obiettivo di massimizzare il revenue
Gestire lo staff del ricevimento al fine di aumentare l'efficienza dei loro risultati, monitorare i KPI del reparto ed implementare azioni correttive quando necessario
Organizzare e gestire i turni del ricevimento così da assicurare sempre un'adeguata copertura del reparto
Monitorare il budget e la produzione tramite la compilazione di report settimanali e mensili
Raggiungere il budget di vendita camere e servizi
Supervisionare e coordinare la gestione dei clienti vip e degli eventi, nella parte concernente l'accoglienza degli ospiti e la prenotazione dei servizi
Gestire i complains degli ospiti
**Requisiti minimi**:
Diploma in ambito turistico o Laurea in Scienze di Turismo, Lingue, Marketing o affini
Ottima padronanza della lingua inglese e della lingua tedesca (Livello C1)
Conoscenza degli applicativi MS Office (Word, Excel, Power Point, Access, Outlook) e del gestionale Simple Booking
Conoscenza nel campo Revenue Management
Aver svolto almeno un'esperienza mínima di 6 mesi in un albergo ed essere abituato al rispetto di procedure predefinite e standard di servizio
**Soft Skills**:
Capacità analitiche (capacità di identificare le cause alla radice dei problemi, prevedere i problemi esaminando i dati e i Key Performance Indicators)
Leadership
Approccio proattivo e spiccato problem solving
Capacità di mantenere informazioni confidenziali e proteggere i dati sensibili
Eccellenti capacità di comunicazione
Capacità di apprendere nuove abilità e informazioni, di adattarsi ai cambiamenti e di perseguire gli obiettivi
Orientamento ai risultati
Capacitá di controllo
Capacitá nel prendere le decisioni
Capacitá di strutturare efficacemente le attivitá proprie e degli altri, le risorse possedute, il tempo disponibile per il raggiungimento di un obiettivo
Capacitá di programmazione
Capacitá di presentare iniziative e opportunitá
Gestione delle risorse umane, dei gruppi e delle riunioni
Completano il profilo pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni in hotel di medie dimensioni.
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