Front Office Specialist (L.68/99) - Cernusco Sul
Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services.
Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57. 000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3. 5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti.
La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28. 000 clienti.
**Descrizione del lavoro
Il/La Front Office Specialist è inserito/a all'interno della nostra Business Unit Hygiene e
contribuirà a migliorare il focus su velocità, immediatezza di comprensione delle necessità
del Cliente e garantire massima professionalità nell'attivazione dei nostri canali interni di
delivery, planning ed execution del servizio.
I principali compiti e responsabilità del Front Office specialist riconducibili alle macro aree di
Operations e Product sono:
- Gestire le chiamate inbound relative alle "Job" e "Call-out" dei Clienti secondo gli SLA aziendali ascoltando empaticamente e proattivamente il Cliente
- Identificare le necessità del Cliente e proporre la soluzione adeguata agendo in una logica di Fist Call Resolution secondo l'infestazione rilevata, quotare correttamente l'intervento telefonicamente, in caso di accettazione del preventivo, effettuare la pianificazione sui sistemi operativi aziendali, contattando il tecnico e successivo
follow-up con il Cliente
- Collaborare attivamente con tutti gli altri reparti aziendali - in particolar modo con il reparto del Servizio - al fine di risolvere le esigenze / richieste dei clienti
- Garantire il rispetto dei KPl's quali-quantitativi assegnati al Reparto
**Qualifiche
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni all'interno di aziende strutturate route-based nel team customer care e/o pianificazione;
- Eccellenti capacità di comunicazione;
- Forte attenzione alle esigenze del cliente e proattività nella sua gestione
- Spiccata attenzione ai dettagli e all'ascolto;
- Ottima gestione del tempo, capacità organizzative e problem-solving;
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici, in particolare di excel (tabelle pivot) e pacchetto google
- Plus: Pregressa esperienza nel settore pest management, conoscenza della bioetologia
degli infestanti e delle soluzioni proposte ai Clienti;
Informazioni aggiuntive
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
- Dotazione di cellulare aziendale
- Partecipazione al piano incentivante
- Ticket Restaurant da 7, 5 €
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