General Manager Agenzia Per Il Lavoro
JObros srl è l'agenzia per il lavoro di ErgonGroup focalizzata sulla Persona attraverso le Politiche Attive (percorsi di orientamento e coaching) e sulle Aziende attraverso i servizi di Ricerca&Selezione, HeadHunting, Academy.
Posizione Per progetto di ampliamento su territorio nazionale e di attivazione del servizio di Somministrazione Lavoro, seleziona un/una GENERAL MANAGER AGENZIA PER IL LAVORO con comprovata esperienza nello sviluppo di una Agenzia per il Lavoro start up.
L'obiettivo del ruolo è garantire lo sviluppo del business relativamente ai servizi cash rivolti alle aziende (Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione e HeadHunting) e condurla alla crescita.
La risorsa inserita in un contesto giovane, molto dinamico e con alto potenziale di crescita, durante il primo anno sarà focalizzata principalmente sulla gestione delle già esistenti filiali di JObros e nella predisposizione del Business Plan relativamente al progetto di avvio della Somministrazione Lavoro.
Si occuperà di: - Coordinare degli attuali Responsabili di filiale per garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato (assegnazione e monitoraggio KPI, definizione strategie di sviluppo) - Presiedere l'attività di sviluppo commerciale delle attuali filiali con particolare attenzione sui clienti ad alto potenziale - Garantire il cross selling sui clienti tra servizi di politiche attive, headHunting e successivamente somministrazione lavoro - Redigere il budget (forecast-consuntivo) delle filiali per entrambe le aree (APL e head hunting) e li sottopone per approvazione al Division Director - Declinare gli obiettivi e gli indicatori societari formalizzati dal Division Director in obiettivi e indicatori di area: vendita, fatturato, marginalità, declinandoli a sua volta sui membri del proprio Team e formalizzandoli nei documenti di sistema - È responsabile per entrambe le due aree (APL e HH) del monitoraggio sistematico di vendite, fatturato, marginalità e dell'analisi dei dati quantitativi e qualitativi, partendo dall'estrazione dati dai gestionali - Fare analisi del mercato della Somministrazione Lavoro per identificare aree geografiche e settori trainanti - Seguire autonomamente la gestione dell'apertura di nuove filiali (dalla ricerca degli uffici alla selezione del personale, all'avvio delle attività) - Definire il Modello dell'APL e redigere l'organigramma replicabile sul territorio nazionale - Identificare degli Staff della Corporate ErgonGroup necessari ad una APL che eroga il servizio di Somministrazione Lavoro - Elaborare le procedure del servizio di Somministrazione Lavoro in collaborazione con le funzioni di Staff della Corporate ErgonGroup, nel rispetto della normativa vigente - Gestire gli accreditamenti relativi alla Somministrazione Lavoro Avviato il servizio di Somministrazione Lavoro, a regime il/la General Manager sarà responsabile dello sviluppo continuo del fatturato relativo ai servizi cash rivolti alle aziende (Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione e Headhunting).
Le responsabilità assegnate relative a questi servizi saranno: - Collaborare con la Direzione contribuendo ad elaborare la mappa strategica di JObros - Operare sempre nell'ottica di un incremento di fatturato di JObros e delle opportunità di espansione - Scouting nuove opportunità di business e proattività nella proposizione di nuove soluzioni alla Direzione - Anticipare il mercato per mettere JObros nella condizione di essere precursore - Affiancare e supportare gli Area Manager nell'identificazione delle strategie di sviluppo delle Aree/Filiali - Definire i KPI delle Aree e delle Filiali e monitorarli periodicamente con gli Area Manager - Intrattenere e rafforzare i rapporti con le Istituzioni e le Associazioni di categoria, ed avere la capacità di influenzare gli stessi - Collaborare con il Direttore Politiche Attive di JObros attraverso attività costanti in stretta sinergia ed in linea con la strategia aziendale - Rappresentare JObros verso l'esterno quindi promuovere il Brand e garantire una buona reputazione - Collaborare continuativamente con le funzioni di Staff della Corporate ErgonGroup nell'ottica di miglioramento continuo e di garantire un elevato livello di efficienza, facendosi riconoscere nel ruolo come persona competente ed organizzata - Di riporto diretto alla Direzione risponderà delle Operations in termini di efficacia ed efficienza attraverso la miglior gestione delle risorse umane, finanziarie e materiali.
Requisiti minimi: - Esperienza in Agenzia per il Lavoro, preferibilmente di piccole/medie dimensioni - Aver ricoperto il medesimo ruolo per un paio di anni, lavorando al fianco della Direzione Aziendale Competenze trasversali necessarie per ricoprire il ruolo in General Manager in JObros: - Forte propensione a lavorare in un contesto molto dinamico e innovatore - Capacità di captare velocemente il business anticipando il Mercato - Proattività nel proporre alla Direzione
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