General Manager Impianti Meccanici
Settore – Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessi Luogo: Firenze (FI) – Toscana – FirenzeJOB TITLE:General Manager impianti meccanici CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:Azienda di media dimensione attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e sistemi avanzati per il sollevamento (montacarichi di cantiere per materiali e persone – piattaforme di lavoro – ascensori da costruzione – ascensori per gru) mirati prevalentemente al settore delle Costruzioni.
L'azienda produce ed esporta a livello mondiale, in cui è presente con alcune Filiali ed importanti Distributori. E' molto attiva nelle soluzioni personalizzate e nell'innovazione di prodotto. JOB DESCRIPTION:A riporto diretto della Proprietà, avrà la responsabilità di partecipare e supportare tutte le attività quotidiane dell'azienda, assicurando che tutte vengano monitorate e condotte in linea con le strategie e gli obiettivi stabiliti dalla Direzione aziendale. Operando, controllando e suggerendo sull'intero spettro delle attività quotidiane i termini di scelta delle soluzioni strategiche ma anche operative. Sulle problematiche e sulle criticità d'ordine economico, finanziario, gestionale organizzativo, contrattuale-assicurativo, sicurezzaResponsabilità principali:– Armonizzare i processi tra le diverse funzioni aziendali, delle rispettive strutture organizzative e realtà produttive;– Monitorare l'andamento degli ambiti commerciali (condizioni di vendita, contrattualistica verso clienti e distributori world wide), le marginalità, le contro azioni verso i competitors, la qualità delle risposte in termini di richieste provenienti dai diversi mercati, con l'adeguata corrispondenza nell'innovazione prodotti, nella loro personalizzazione, rispetto ai clienti ed all'evoluzione delle loro richieste. – saper operare per la crescita del business, coordinando l'attività delle prime linee (Ricerca & sviluppo, Produzione, Commerciale) per il raggiungimento dei target prefissati;– Migliorare la strategia del brand al fine di assicurare la crescita aziendale e lo sviluppo dei prodotti;– Coordinare le attività aziendali nel suo complesso, sovraintendendo tutte le funzioni di business;– Gestire i budget garantendo un'efficiente allocazione delle risorse;– Definire le policies e le procedure interne; monitorare le problematiche sulla sicurezza (impianti, loro modalità d'utilizzo, attività cantieristiche)– Favorire la comunicazione all'interno dell'organizzazione e l'azienda, assicurando il confronto tra le aree, il miglior coinvolgimento di tutto il personale;– Stabilire politiche che promuovano la visione e la cultura aziendali. Evoluzione del ruolo:La risorsa avrà un coinvolgimento attivo nelle decisioni della proprietà in merito alla crescita, allo sviluppo del business ed agli investimenti. Verrà richiesto di proporre indicazioni e soluzioni per lo sviluppo tecnico e tecnologico dell'impiantistica, sulle eventuali nuove scelte in termini di crescita (mercato, competitività, efficientamento, miglioramento organizzativo, ecc.
)Competenze richieste:– Laurea in discipline tecniche o economiche;– Provenienza preferenziale da contesti Meccanico-impiantistici, o dal settore delle Costruzioni edili – industriali– Solido background nella gestione di integrazione e processi di trasformazione aziendali;– Comprovata esperienza nello sviluppo del business, implementazione di strategia di crescita;– Comprovata esperienza nel Controlling, nelle politiche di recupero di efficientamento– Conoscenza fluente della lingua inglese;– Solide doti di leadership;– se non residente in zona, la persona dovrà rendersi disponibile al trasferimento in locoTipo di impiego: Inquadramento: Dirigente, importante livello retributivo + MBO + autoSEDE DI RIFERIMENTO:città della Toscana Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero.
All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling.
Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi. Direction S. a. s.
è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n. ° 2940 in data 29/01/2007.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D. lgs. 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679.
Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro