General Manager Impianti Meccanici
GENERAL MANAGER IMPIANTI MECCANICI Categoria: Direzione Generale - Consiglio d#39;Amministrazione, Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessiLuogo di lavoro: FirenzeJOB TITLE: General Manager impianti meccanici CARATTERISTICHE DELL#39;AZIENDA: Azienda di media dimensione attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e sistemi avanzati per il sollevamento (montacarichi di cantiere per materiali e persone - piattaforme di lavoro - ascensori da costruzione - ascensori per gru) mirati prevalentemente al settore delle Costruzioni.
L#39;azienda produce ed esporta a livello mondiale, in cui è presente con alcune Filiali ed importanti Distributori. E#39; molto attiva nelle soluzioni personalizzate e nell#39;innovazione di prodotto. JOB DESCRIPTION: A riporto diretto della Proprietà, avrà la responsabilità di partecipare e supportare tutte le attività quotidiane dell#39;azienda, assicurando che tutte vengano monitorate e condotte in linea con le strategie e gli obiettivi stabiliti dalla Direzione aziendale. Operando, controllando e suggerendo sull#39;intero spettro delle attività quotidiane i termini di scelta delle soluzioni strategiche ma anche operative. Sulle problematiche e sulle criticità d#39;ordine economico, finanziario, gestionale organizzativo, contrattuale-assicurativo, sicurezzaResponsabilità principali:- Armonizzare i processi tra le diverse funzioni aziendali, delle rispettive strutture organizzative e realtà produttive;- Monitorare l#39;andamento degli ambiti commerciali (condizioni di vendita, contrattualistica verso clienti e distributori world wide), le marginalità, le contro azioni verso i competitors, la qualità delle risposte in termini di richieste provenienti dai diversi mercati, con l#39;adeguata corrispondenza nell#39;innovazione prodotti, nella loro personalizzazione, rispetto ai clienti ed all#39;evoluzione delle loro richieste. - saper operare per la crescita del business, coordinando l#39;attività delle prime linee (Ricerca sviluppo, Produzione, Commerciale) per il raggiungimento dei target prefissati;- Migliorare la strategia del brand al fine di assicurare la crescita aziendale e lo sviluppo dei prodotti;- Coordinare le attività aziendali nel suo complesso, sovraintendendo tutte le funzioni di business;- Gestire i budget garantendo un#39;efficiente allocazione delle risorse;- Definire le policies e le procedure interne; monitorare le problematiche sulla sicurezza (impianti, loro modalità d#39;utilizzo, attività cantieristiche)- Favorire la comunicazione all#39;interno dell#39;organizzazione e l#39;azienda, assicurando il confronto tra le aree, il miglior coinvolgimento di tutto il personale;- Stabilire politiche che promuovano la visione e la cultura aziendali. Evoluzione del ruolo:La risorsa avrà un coinvolgimento attivo nelle decisioni della proprietà in merito alla crescita, allo sviluppo del business ed agli investimenti. Verrà richiesto di proporre indicazioni e soluzioni per lo sviluppo tecnico e tecnologico dell#39;impiantistica, sulle eventuali nuove scelte in termini di crescita (mercato, competitività, efficientamento, miglioramento organizzativo, ecc.
)Competenze richieste:- Laurea in discipline tecniche o economiche;- Provenienza preferenziale da contesti Meccanico-impiantistici, o dal settore delle Costruzioni edili - industriali- Solido background nella gestione di integrazione e processi di trasformazione aziendali;- Comprovata esperienza nello sviluppo del business, implementazione di strategia di crescita;- Comprovata esperienza nel Controlling, nelle politiche di recupero di efficientamento- Conoscenza fluente della lingua inglese;- Solide doti di leadership;- se non residente in zona, la persona dovrà rendersi disponibile al trasferimento in locoTipo di impiego: Inquadramento: Dirigente, importante livello retributivo + MBO + autoSEDE DI RIFERIMENTO: città della Toscana Direction, società specializzata nell#39;Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all#39;estero.
All#39;attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling.
Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: OilGas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S. a. s.
è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l#39;attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n. ° 2940 in data 29/01/2007.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D. lgs. 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679.
Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i (L. 903/77).
Riferimento: 241002 Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Firenze
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro