General Manager, Province Of Brescia
Per azienda nostra cliente, operante nel settore delle energie rinnovabili, stiamo ricercando il General Manager.
Guiderà il processo di crescita e sviluppo del business e del team, traguardando l'azienda verso gli sfidanti obiettivi definiti nel business plan.
Responsabilità principali: Attuazione della Strategia Aziendale definita dal CdA:Attuare la strategia aziendale in linea con gli obiettivi di lungo termine dell'organizzazione. Identificare nuove opportunità di crescita e sviluppo del business. Definire e attuare una strategia commerciale efficace, in linea con la strategia aziendale. Gestire le relazioni con i principali clienti esistenti e sviluppare nuovi rapporti commerciali. Contribuire alla pianificazione finanziaria di breve e di medio termine, supportando l'area finance nella redazione di Business Plan e Piani a medio/lungo termine. Supervisionare la gestione dei costi e la pianificazione degli investimenti. Assicurare la sostenibilità finanziaria dell'azienda e la realizzazione degli obiettivi di redditività. Leadership e Gestione del Team:Motivare, guidare e sviluppare il team, anche attraverso la gestione e lo sviluppo del middle management. Favorire un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante che promuova la crescita professionale e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Sovraintendere tutte le operazioni aziendali, garantendo efficienza e conformità alle normative di settore. Ottimizzare i processi operativi per massimizzare la produttività e ridurre i costi. Garantire la corretta realizzazione e gestione degli impianti nei tempi prestabiliti, gestendo eventuali claim. Monitorare e gestire il credito verso i clienti. Sviluppare accordi strategici con i player principali all'interno della supply chain. Competenze Richieste:Esperienza Settoriale: comprovata esperienza nella vendita e realizzazione di impianti nel mondo delle energie rinnovabili (> 10 anni). Visione Strategica: capacità di sviluppare e attuare strategie aziendali efficaci. Competenze Commerciali: forte orientamento commerciale e capacità di sviluppare il business. Leadership: eccellenti capacità di leadership e gestione del team. Comunicazione: eccellenti doti comunicative e capacità di relazionarsi con stakeholder a vari livelli. Orientamento ai Risultati: forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali e alla performance. Flessibilità e Adattabilità: capacità di adattarsi a un ambiente in rapida evoluzione e di gestire il cambiamento. Una laurea in Economia/Ingegneria e un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese completano il profilo. Siamo alla ricerca di persone che conoscano molto bene il business delle rinnovabili, sappiano cogliere la sfida e siano motivate dal raggiungimento di obiettivi sfidanti.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!