Gestore Imprese Per Fidi Nordest - Provincia Di
LHH Recruitment Solutions affianca **Fidi Nordest**, storica realtà di intermediazione finanziaria del nostro territorio, nella ricerca di **Gestori Imprese**, in un programma di implementazione dell'organico interno, al fine di garantire una presenza sempre più capillare sulla provincia di Verona.
**Fidi Nordest **è un Intermediario finanziario vigilato da Banca d'Italia che offre servizi connessi e strumentali alla concessione di garanzia, con lo scopo di facilitare l'accesso al credito alle aziende richiedenti, col oltre 20. 000 soci in Veneto.
Le risorse inserite, a diretto riporto del Manager di Area, saranno incaricate di gestire attivamente, con approccio consulenziale, il portafoglio clienti esistente, oltre che di individuare nuove opportunità di sviluppo commerciale sulle aree affidate.
**Responsibilities
Le risorse inserire saranno incaricate delle seguenti mansioni:
- Analizzare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale del portafoglio clienti affidato (imprese fascia Small-Medium) al fine di presentare e proporre i servizi che meglio aderiscano alle esigenze del Cliente, in ottemperanza agli obiettivi di business concordati;
- Garantire un approccio consulenziale e dedicato, al fine di fidelizzare il portafoglio clienti esistente, divenendo il principale punto di riferimento per tutti i servizi di intermediazione finanziaria e del credito;
- Strutturare dei piani di sviluppo commerciale sulla provincia di Verona, attraverso un'analisi dell'esistente ed una comprensione delle reali esigenze dell'area;
- Garantire la corretta erogazione dei servizi selezionati dal Cliente;
- Garantire un continuo aggiornamento al Cliente, in merito all'andamento del mercato e ai potenziali nuovi servizi istituiti;
- Sviluppare sinergie con i principali attori del mercato di riferimento.
**Your Profile
L'ideale profilo ricercato denota le seguenti caratteristiche:
- Diploma e/o Laurea ad indirizzo economico-finanziario;
- Pregressa esperienza di almeno quattro anni nella gestione di un portafoglio di imprese PMI, presso Istituti bancari o di Credito o contesti affini;
- Conoscenza delle dinamiche dei mercati finanziari e dei principali strumenti per il loro monitoraggio ed analisi;
- La conoscenza della piazza di riferimento sarà requisito preferenziale;
- Marcata predisposizione alla relazione interpersonale, al fine di creare un rapporto di fiducia con Cliente;
- Forte orientamento commerciale e capacità analitiche completano il profilo.
**Sede di lavoro**: si faccia riferimento alle numerose sedi operative dislocate sul territorio di competenza - l'HQ è sito in Vicenza
**Si offre**:
- Inserimento diretto in una prestigiosa realtà finanziaria riconosciuta sul territorio;
- Retribuzione composta oltre che dalla componente fissa di un piano variabile altamente incentivante;
- Company car come fringe benefit;
- Strutturato piano di welfare;
- Possibilità di smart working e flessibilità nella gestione degli orari di lavoro;
- Percorso di formazione continua volta alla crescita costante delle competenze;
- Fornitura di avanzata strumentazione digitale per la gestione dei progetti;
- Possibilità di appoggiarsi su una forte struttura territoriale di supporto, in termini di sedi e di Team per la gestione di tutte le attività di back office;
- Concrete possibilità di crescita personale e professionale all'interno della struttura, tramite una personalizzazione dei progetti di carriera.
LI-LT1
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro