Gi Group | Customer Service Engineer
FILIALE: TORINO CENTRALESPECIALIZZAZIONE: Mechanics 4. 0 HiRevo Mechanics 4. 0 Piemonte Centrale è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.
Siamo un team di professionisti, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali della zona più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Ricerchiamo per importante realtà che si occupa di produzione di componenti meccanici destinati al settore navale un CUSTOMER SERVICE ENGINEER.
La risorsa si occuperà della Gestione reclami da Remoto , partendo dalla presa in carico del reclamo, analisi del report fornito dal cliente, esecuzione di tracciabilità, formulazione delle prime ipotesi di analisi delle cause del reclamo, proposta di soluzioni di supporto al cliente, e redazione di report tecnici o presentazioni contenenti gli elementi sopra indicati.
Si occuperà della Gestione Reclami su Componenti Restituiti per Analisi, pianificando le attività di analisi e ricondizionamento del materiale restituito (MIC), in collaborazione con la produzione, effettuando analisi delle parti fisiche restituite, analisi delle componenti, con il supporto della produzione (reparto prove), Redazione di report tecnici, proposta di soluzioni di supporto al cliente, collaborando con la produzione per le disponibilità dei ricambi, e supporto tecnico per la quotazione economica verso il cliente.
Infine si occuperà della Gestione del Progetto 'Lesson Learned', collaborando in team per la definizione di contromisure/miglioramenti del prodotto, processo o controlli, monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività e segnalazione di eventuali fasi di stallo.
Requisiti:
Diploma Tecnico e/o Laurea ad indirizzo meccanico
Buona conoscenza della lingua inglese.
Buona conoscenza degli strumenti informatici come Outlook, Excel, PowerPoint.
Solida comprensione tecnica (Lettura di disegni tecnici, dettagli e assiemi, conoscenza base dei trattamenti termici e dei processi meccanici, lettura di specifiche tecniche, lettura di report di test. )
Conoscenza dei concetti di qualità: NCR, Report 8D, soluzioni temporanee/permanenti.
Conoscenza base di concetti commerciali: costo, prezzo, margine, negoziazione.
Disponibilità a trasferte occasionali
Abilità nel relazionarsi direttamente con i clienti (italiani ed esteri) e creare rapporti di fiducia.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro: Rivoli
Orario di lavoro: full time
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera.
Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9. 000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S. p. A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - S
by helplavoro. it
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro