Global Key Account & Sales Team Assistant (L. 68/99
Tasks
- TÜV Italia è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre i propri servizi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto.
- Siamo alla ricerca di una figura di Assistente Global Key Account & Sales team in grado di supportare il Key Account & Sales Manager nella gestione e nello sviluppo delle relazioni con i clienti chiave dell'azienda e nello sviluppo di nuovi clienti.
- I clienti del team sono aziende del settore moda e Retail con catene di approvvigionamento internazionali.
- La figura si occupa di seguire le attività quotidiane legate alla gestione degli account, fornisce supporto amministrativo e commerciale, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di vendita e mantiene una comunicazione efficace con i clienti per garantire un elevato livello di soddisfazione.
- Vista la tipologia di cliente, l assistente Global Key Account & Sales team si interfaccia quotidianamente con i laboratori e gli uffici del gruppo TUV SUD a livello internazionale.
- Responsabilità principali:
- Supportare il Key Account Manager nella gestione delle relazioni con i clienti chiave.
- Preparare report, analisi di vendita, e documentazione necessaria per le riunioni con i clienti.
- Gestire ordini, contratti e follow-up delle consegne.
- Monitorare l'andamento delle vendite e analizzare i dati per identificare opportunità di miglioramento.
- Risolvere problemi quotidiani relativi ai clienti e coordinare le comunicazioni interne.
- Collaborare con altri dipartimenti per garantire che le esigenze dei clienti vengano soddisfatte in modo tempestivo ed efficiente.
- Mantenere aggiornati i database clienti e i sistemi CRM.
- Assistere nella preparazione di presentazioni, offerte e proposte commerciali.
- Requisiti:
- Titolo di Studio: Laurea in Economia, Marketing, Commercio Internazionale o Lingue o similari.
- Esperienza: minimo 3 anni di esperienza in ruoli di supporto commerciale, preferibilmente nel settore di certificazione e/o servizi per un contesto BtB.
- Competenze Informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint) e familiarità con i sistemi CRM.
- Competenze Linguistiche: Ottima conoscenza dell'italiano e dell inglese. La risorsa utilizzerà la lingua inglese per circa 80% delle comunicazioni sia orali che scritte.
- Competenze Interpersonali: Eccellenti doti comunicative, capacità di negoziazione, orientamento al cliente.
- Capacità Analitiche e Organizzative: Capacità di analizzare i dati di vendita e identificare trend e opportunità. Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
- Flessibilità: Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e di adattarsi a priorità mutevoli.
- Problem-Solving: Iniziativa nel risolvere problemi e nel gestire situazioni di emergenza.
- Competenze Preferenziali:
- Esperienza pregressa nel settore TIC o mondo dei servizi BtB.
- Esperienza nel settore moda.
- Caratteristiche Personali:
- Proattività e spirito d'iniziativa.
- Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione.
- Predisposizione al lavoro in team e capacità di costruire relazioni solide.
- Precisione, affidabilità e riservatezza.
- Tipo di Contratto: tempo determinato 1 anno.
- Orario di Lavoro: Full-time. 40 ore da lunedi a venerdì
- Sede di Lavoro: Casalecchio di Reno (Bo). Modalità lavoro ibrida. Possibilità di lavorare in smart working fino a 3 giorni a settimana.
- Altro: buoni pasto ticket restaurant.
- TÜV Italia, come tutto il Gruppo TÜV SÜD è molto sensibile alle tematiche di Diversity&Inclusion e per questo le nostre offerte di lavoro sono rivolte a tutt** per creare un ambiente inclusivo, valorizzando diversità fra orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso
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