Grafico Pubblicitario
Stiamo cercando un **Grafico Pubblicitario** che sappia spaziare dalla creazione di campagne pubblicitarie, alla elaborazione di grafiche innovative ed istituzionali per i diversi touchpoint aziendali del Gruppo FS Italiane, da inserire nel dipartimento di **Advertising & Brand Strategy **di FS Italiane.
**Qual è il ruolo di un grafico?
Il grafico produce concetti visivi per comunicare idee che ispirano, informano e affascinano i consumatori.
È responsabile dello sviluppo di vari tipi di contenuti creativi per pubblicità online e offline, nuove tecnologie, social, e tutti i supporti di stampa tradizionale (OOH, riviste, brochure, ecc).
Un buon grafico deve avere un occhio naturale per il design e il colore e progettare contenuti fantasiosi che risuonino efficacemente con il loro pubblico.
Deve anche utilizzare diversi strumenti di marketing per creare ottimi lavori in base alle esigenze del cliente.
**Responsabilità
- Attività di gráfica pubblicitaria applicata alla stampa tradizionale (locandine, OOH, ecc.
), al web (banner e altri prodotti statici, animati e html), alle video animazioni (2d e 3d), ai new media (social, ecc.
), alla corporate ldentity e al packaging;
- ideazione di campagne pubblicitarie;
- realizzazione digitale di illustrazioni a supporto dalle campagne pubblicitarie;
- adattamenti grafici per canali interni ed esterni al Gruppo FS sia statici che video animazioni per monitor di bordo treno ed eventuali canali esterni.
**Requisiti ed esperienze
- Comprovata esperienza di almeno 3 anni* in agenzie pubblicitarie in ambito Grafica/Design/Creative*;
- conoscenza e capacità di utilizzo di software e tecnologie in ambito grafico (es.
InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, Animate, Premiere, Dreamweaver, Media Encoder, etc.
);
- ottima conoscenza della comunicazione pubblicitaria e dei software (Adobe) per il fotoritocco, l'impaginazione, l'illustrazione e l'animazione;
- costituisce un plus la conoscenza della modellazione 3D e dimestichezza nel mondo del montaggio video e composizione;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza base della lingua francese.
**Tipologia contrattuale di inserimento**: contratto a tempo indeterminato
**Sede di lavoro**: Roma
Le tue grafiche dovrebbero catturare l'attenzione di chi le vede e comunicare il giusto messaggio.
Per questo è necessario avere un estro creativo e una forte capacità di tradurre le esigenze in design.
Se riesci a comunicare bene e a lavorare metodicamente facendo parte di un team, ci piacerebbe incontrarti.
Ti aspettiamo!
- da inserire nell'apposita sezione del CV online - 'Dettagli professione'>'Anni di esperienza'_
- _da inserire nell'apposita sezione del CV online - 'Dettagli professione'>'Ruolo Funzione'_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro