Graphic Designer
PAESE Italia – Sede Milano
LINGUE
RICHIESTE Italiano
TIPOLOGIA DI
CONTRATTO Contratto a tempo determinato
Full time: 38 ore a settimana
RAL: 26. 000 €
Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana
REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza
pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, ottimo
utilizzo dei programmi Creative Suite Adobe e Suite Microsoft Office – in
particolare Power Point – e capacità di progettazione visiva che dimostri sensibilità all'interazione
utente-sistema.
DESCRIZIONE L'Ufficio Grafica inserito all'interno del
Dipartimento Comunicazione di Milano contribuisce all'ideazione, allo sviluppo
e alla produzione di tutti i materiali di comunicazione e sensibilizzazione dell'Associazione:
dai biglietti da visita fino alle campagne di raccolta fondi o sensibilizzazione
ma anche mostre fotografiche e personalizzazione di gadget per il canale
e-commerce.
Chi ricopre il ruolo di Graphic designer interpreta le richieste del/della Coordinator d'ufficio definendo i dettagli
del progetto ed elaborando una proposta creativa. Garantisce li rafforzamento dell'identità visiva
dell'Associazione ponendo massima cura nella produzione del prodotto finale.
Nel dettaglio, la figura ricercata a diretto
riporto del/della Coordinator dell'ufficio e in collaborazione con gli uffici coinvolti,
definisce e monitora le modalità e le tempistiche di un progetto di
comunicazione assicurandone la consegna nei tempi stabiliti.
PRINCIPALI ATTIVITA' progettare materiali di
comunicazione che siano coerenti con l'identità visiva di EMERGENCY e f ornire consulenza nella scelta di ogni
particolare, dai colori, ai font di caratteri, allo stile, in modo da proporre
un layout efficace e funzionale; ideare, sviluppare e finalizzare sia
layout di riviste, report, bilanci, pieghevoli, cataloghi e altri supporti di
stampa che loghi, icone, infografiche e data visualization; gestire le attività e i
rapporti con le agenzie di comunicazione esterne - ove presenti e sotto
indicazione della persona responsabile; garantire l'esecuzione e la pubblicazione
di tutte le uscite stampa delle campagne di Raccolta Fondi, quali lasciti
testamentari, 5x1000 e tesseramento contribuire all'ideazione,
progettazione ed esecuzione dei gadget del canale e-commerce; rispondere alle richieste di EMERGENCY
International in termini di ideare, progettare e finalizzare materiali di
Comunicazione e di Raccolta fondi (mailing/e-mailing) destinati al pubblico estero; ideare, sviluppare e
finalizzare materiale informativo sanitario (flyer, manifesti, documenti
ospedalieri etc. ) destinato a: beneficiari di EMERGENCY e staff sanitario; creare banner pubblicitari; c ollaborare con l'area Digital
per garantire la creazione di contenuti adatti ai canali digitali in linea con
quelli di stampa e/o viceversa; gestire il rapporto con i diversi
fornitori seguendone i processi di stampa e rispettandone le tempistiche. REQUISIT RICHIESTI Es perienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni Ottima conoscenza suite Adobe, maggiormente InDesing, Illustrator e Photoshop Ottima conoscenza
Microsoft Office, in particolare PowerPoint È gradita la conoscenza di programmi come After Effects, Premiere, XD e di produzione
video e motion graphic. Capacità
di lavorare su più progetti contemporaneamente Buona
conoscenza della lingua inglese (minimo B2) Orientamento e conoscenza degli
ultimi trend in ambito digitali Capacità di progettazione UX/UI: progettazione visiva con dimostrata
sensibilità all'interazione utente-sistema Completano il profilo ottime competenze
relazionali e abilità comunicative, dato il coinvolgimento della persona in
attività di co-progettazione, nonché f lessibilità, proattività e pensare "fuori dagli schemi". È
importante inoltre saper pianificare, dimostrando precisione e cura al
dettaglio per gestire il flusso di lavoro nel rispetto delle scadenze.
È
richiesto un portfolio lavori.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro