Greentech Customer Care Analyst
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l'obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di "economia circolare" sui territori interessati.
**Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT Solutions, team "Customer Care"
**Attività
A supporto del Team di _Customer Care _nell'ambito delle Green Technologies stiamo ricercando una figura che supporti il team nelle attività di:
- Analisi volumi sui diversi canali di contatto
- Analisi delle performance attraverso la misurazione di un set di indicatori di processo, operativi e analitici
- Monitoraggio e analisi delle attività di assistenza clienti in gestione a Call Center esterno
- Analisi delle chiamate e delle richieste dei clienti con drill-down sui motivi di contatto
- Definizione di insight e trend volti al miglioramento dei processi
- Analisi processi di gestione e proposta revisione (journey e comunicazioni)
- Predisposizione e monitoraggio campagne per cluster specifici di clienti
Sarai impegnato in una prima fase di ascolto delle chiamate del cliente oltre a monitorare i principali indicatori di processo dell'assistenza clienti G-Tech; collaborerai con gli altri colleghi del Team Customer Care per gli aspetti legati alla comunicazione e relazione con i Clienti e ti interfaccerai con i Team tecnici per analisi e approfondimenti sui processi di gestione.
In una seconda fase, sarai parte attiva nella rivisitazione dei processi di gestione del cliente nell'ottica di ricavare insight volti al miglioramento continuo e con eventuale review della journey e delle comunicazioni verso i clienti.
**Requisiti e conoscenze necessarie
- Laurea triennale o specialistica in Scienze della Comunicazione o simili
- Conoscenza avanzata del pacchetto Office
- Passione per il mondo dell'efficienza energetica
- Empatia ed efficacia comunicativa
- Spirito di iniziativa e tanta voglia di mettersi in gioco
- Forte orientamento all'analisi e al problem solving,
- Personalità dinamica e proattiva con attitudine al teamwork
**Cosa significa far parte di Sorgenia
In Sorgenia offriamo l'opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
**Sede di lavoro**:Milano (richiesta disponibilità a trasferte)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro