Group Reporting & Analysis Manager
La risorsa, riportando al Group Financial Controller, si occuperà della gestione di tutti i processi di financial planning, reporting e budgeting.
**Aree di responsabilità
- Predisporre la reportistica di aggiornamento per il Consiglio di Amministrazione e le riunioni di Direzione e/o con gli Azionisti e le dashboard con i principali KPI e aggiornamenti economico finanziari sull'andamento del Gruppo;
- Interagire con la funzione Controllo di gestione di Gruppo e i Finance Manager delle subsidiaries per la corretta classificazione dei ricavi e dei costi e conseguente predisposizione della reportistica destinata al management e agli azionisti;
- Supportare il Group Financial Controller nella modellizzazione della pianificazione e analisi finanziaria, incluso il supporto alla pianificazione strategica;
- Preparare rapporti e revisioni sulle performance e sull'analisi delle varianze e identificare criticità o scostamenti;
- Fornire supporto nella predisposizione dei piani strategici ed in generale nell'attività previsionale e di budget;
- Condurre le revisioni actual to budget e re-forecast per i periodi futuri.
- Contribuire a rivedere e ripensare i processi amministrativi e di controllo
- Affiancare CEO e COO nella comprensione analitica e sistematica dei processi finalizzati alle decisioni di business.
**Esperienze lavorative
È necessario aver maturato almeno 5 anni di esperienza pregressa nel medesimo ruolo in realtà modernamente strutturate.
Gradita esperienza in Società di Revisione.
**Competenze richieste
- Ottima conoscenza della struttura di P&L e Balance Sheet, elevate confidenza con analisi di gross profit, EBITDA e cash flow;
- Conoscenza principi contabili IFRS;
- Buona capacità di gestione budgeting, forecasting e reporting gestionale;
- Conoscenza professionale pacchetto office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
**Caratteristiche personali
- Mentalità analitica, autonoma, rigorosa, dinamica e flessibile, con un ottimo spirito di sintesi
- Definizione chiara delle priorità e gestione efficiente
- Ottime capacità comunicative, di team building e relazionali con tutti i livelli dell'organizzazione
**Titolo di studio
Laurea in Economia, Finanza, Business Administration o titoli equivalenti
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro