Gruppo Banca Sella: Web Analytics Specialist
Vogliamo continuare a sviluppare i nostri canali digitali - Internet e Mobile Banking attraverso la costante ricerca di nuove strategie centrate sul cliente e sempre più con approccio " data driven " Siamo alla ricerca di un/una analista web che conosca i dettagli relativi alle strategie di tracking e al monitoraggio delle properties digitali peroccuparsi in autonomia della configurazione di Google Tag Manager, favorendo una profonda comprensione dei comportamenti agiti sui nostri siti e sulle nostre app.
Sei la persona per noi se sei in grado di interagire in autonomia con i vari stakeholder su diversi ambiti:
tecnologia, marketing, business intelligence e reporting.
Nel nostro team ti occuperai di:
Guidare una strategia e un'implementazione completa e coerente di Google Tag Manager per le attuali e future properties gestite tramite Google Analytics garantendo una visibilità accurata di canali di traffico, call to action ed eventi.
Progettare uno standard e una tassonomia coerente e mantenere un inventario principale dei tag lavorando a stretto contatto con i creatori di contenuti e con i diversi team di sviluppo web e mobile.
Guidare l'analisi degli eventi di Google Analytics, creando reportistica direttamente per i diversi team analisi di marketing.
Collaborare con il team di Web Analytics e Marketing per identificare soluzioni per migliorare e semplificare il monitoraggio attraverso GTM.
Contribuire a garantire un approccio coerente ai dati dimonitoraggio del sito.
Verificare la pipeline completa degli eventi di Google Analytics e integrare i dati con i sistemi aziendali di Business Intelligence al fine di ottenere una reportistica integrata.
Collaborare con i team di IT per isolare e risolvere i problemi di tracking che alterano le misure.
IN TE CERCHIAMO:
3 anni di esperienza in un ruolo di Web Analytics lavorando direttamente con teams di marketing su proprietà web.
2 anni di esperienza diretta in Google Tag Manager o simili (Segment, Heap, Tealium, ecc. )
Nella gestione dell'intero inventario di tag per una o più proprietà web.
Esperienza nell'utilizzo di Google Analytics e Google Data Studio per analizzare il traffico web.
Massima attenzione ai dettagli con un approccio coerente e organizzato.
Buona conoscenza del processo di sviluppo web (HTML/Javascript) Capacità di interfacciarti efficacemente con gli sviluppatori web.
Esperienza con strumenti di Business Intelligence e Data visualization come Looker, Tableau o Power BI.
Una conoscenza di base di SQL e un buon livello di lingua inglese (almeno B1) rcompleta il tuo profilo Sede di lavoro:
Milano con possibilità di smart working e all'occorrenza eventuali trasferte presso l'HQ di Biella Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro