Guest Relations Manager - Nh Collection Roma Fori Imperiali
In qualità di Guest Relations Manager , avrai la responsabilità principale di garantire un'esperienza di servizio di alta qualità, professionale e di alto livello agli ospiti prima, durante e dopo il loro soggiorno. Questo ruolo comporta una comunicazione efficace con gli ospiti, il mantenimento dei più alti standard di servizio, la gestione dei feedback degli ospiti e la collaborazione con i vari reparti per sostenere gli standard del brand attraverso un'attuazione diligente, un supporto continuo e un feedback costruttivo. Cosa dovrai fare? Offrire un'accoglienza genuina e calorosa agli ospiti in arrivo, fornendo una presentazione professionale dell'hotel e assistendoli nelle procedure di check-in. Fungere da punto di contatto per gli ospiti, rispondendo a domande, dubbi, richieste speciali e problemi in modo tempestivo ed efficiente, mantenendo un'eccellente reputazione dell'hotel per la qualità del servizio. Risolvere i problemi degli ospiti e facilitare servizi aggiuntivi come trasporti, prenotazioni e raccomandazioni per attrazioni e servizi locali. Assicurare la risposta a tutte le recensioni degli ospiti e gestire commenti, suggerimenti e reclami, collaborando con i capi reparto per creare ed eseguire piani d'azione. Sviluppare legami positivi con gli ospiti, anticipando le loro esigenze per offrire un servizio personalizzato e riconoscere gli ospiti abituali e i VIP, offrendo loro servizi o comfort speciali. Coordinare le partenze dei VIP con una meticolosa attenzione ai dettagli in collaborazione con il Front Office Manager e il Direttore dell'hotel. Raccogliere e analizzare i feedback degli ospiti attraverso sondaggi, recensioni e comunicazioni dirette e intraprendere azioni decisive per migliorare l'esperienza degli ospiti sulla base dei feedback e comunicare efficacemente i cambiamenti necessari al personale dell'hotel. Lavorare a stretto contatto con i capi reparto dell'hotel per garantire la conoscenza e l'applicazione degli standard di qualità in tutte le aree, fornendo feedback e suggerimenti per il miglioramento, ove necessario. Mantenere profili accurati e aggiornati degli ospiti, comprese le preferenze, le richieste speciali e le informazioni rilevanti per migliorare le interazioni e i soggiorni futuri. Individuare le opportunità di upselling dei servizi dell'hotel, come l'upgrade della camera, i trattamenti SPA o le opzioni di ristorazione e comunicare efficacemente il valore di questi servizi agli ospiti. Conoscere a fondo i servizi offerti nella destinazione e i contatti chiave, assicurandosi che tutte le informazioni fornite dall'hotel siano aggiornate e in linea con gli standard di qualità e l'identità aziendale. Assistere nella preparazione degli eventi di PR che si tengono in hotel, esaminare le liste di fidelizzazione dei clienti ed eseguire azioni commerciali specifiche per i clienti abituali. Cosa stiamo cercando? Preferibile una formazione in hospitality management, turismo, amministrazione aziendale o in un settore pertinente. Esperienza precedente a livello senior in un ambiente orientato agli ospiti o ai clienti, con una forte preferenza per l'esperienza nel settore dell'ospitalità e la conoscenza delle procedure alberghiere. L'esperienza internazionale è molto apprezzata. Conoscenza fluente della lingua locale e dell'inglese; una o più lingue aggiuntive sono un plus. Forti capacità di comunicazione (verbale e scritta) con un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi. Eccezionali capacità di attenzione al cliente, facendo sempre il possibile per superare le aspettative degli ospiti. Capacità di adattare gli stili di comunicazione alle diverse tipologie di ospiti, fornendo un servizio personalizzato in base alle loro preferenze, esigenze, stili di vita e modalità di lavoro e interazione. Capacità di influenzare i colleghi di altri reparti a lavorare insieme verso lo stesso obiettivo (qualità). Ottime capacità di problem solving e multitasking. Capacità di leadership con l'abilità di motivare un team ad alte prestazioni. Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni e nei fine settimana, a seconda dell'occupazione dell'hotel e degli eventi. Perché scegliere noi? In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali: Esperienza mondiale - diversità di 150 nazionalità diverse. Opportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili. Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili. Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato. Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale. J-18808-Ljbffr
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