Hd Administrator - Business Unit Beauty
Umana S. p. A. cerca HD ADMINISTRATOR per un'importante azienda di moda e lusso del territorio. Ti occuperai della gestione delle risorse umane, con particolare attenzione alla selezione, formazione, organizzazione e gestione del personale. Sarai responsabile dell'implementazione delle strategie HR, della gestione dei processi di reclutamento e selezione, della formazione e dello sviluppo del personale. Sarai inoltre coinvolto nella gestione delle relazioni con i dipendenti e nella risoluzione dei problemi HR.
La figura verrà inserita all'interno della Direzione Risorse Umane a supporto della business unit Beauty (WorldWide). La figura dovrà occuparsi di tutta la gestione amministrativa del personale.
**Principali attività
- Gestire l'anagráfica dei dipendenti e la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione) e della documentazione accessoria o integrativa per il perimetro Italia ed Europa
- Provvedere alla raccolta dei dati variabili del personale relativi alla rilevazione delle presenze, delle assenze, degli straordinari e dei piani ferie, contabilizzare i cedolini e curare la quadratura periodica
- Effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente agli enti pubblici e locali (Inps, Inail, ecc. ) e collaborare con fornitori di servizi e studi professionali
- Collaborare con HR Gestionali di riferimento per inserimenti, variazioni, scadenze e cessazioni
- Seguire attività amministrativa relativa a buste paga e diritto del lavoro (detrazioni, salari, contratti, TFR, fondi pensione, procedure e politiche, ecc )
- Elaborare la reportistica periodica legata al costo del personale, fte, budget per il business Beauty a livello mondo
- Gestire gli adempimenti amministrativi fiscali e contabili in relazione ai rapporti di lavoro (compilazione libro unico del lavoro, preparazione modelli F24, Uniemens, note contabili, autoliquidazione, CUD, 770, trasferte, rimborsi, assicurazione sanitaria, attivazione fondi) collaborando con uno studio professionale esterno.
**Requisiti richiesti
- Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Scienze, Tecnologia, Ingegneria o Matematica oppure Master in HR Management o Diritto del lavoro
- Conoscenza specifica delle leggi e dei regolamenti del lavoro in Italia e Francia
- Conoscenza di Zucchetti e SAP SuccessFactors sarà considerate un plus
- Pregressa esperienza di almeno 5 anni maturati nel medesimo ruolo
- Inglese e Francese Livello Intermedio/Avanzato
- Ottima confidenza nell'utilizzo del pacchetto Office
- Riservatezza, precisione e rapidità nell'esecuzione delle attività quotidiane
- Predisposizione all'analisi critica e al problem solving
- Attitudine a lavorare con dati quantitativi
**Sede di lavoro**: Milano CORSO CONCORDIA (ZONA PIAZZA TRICOLORE)
- ** Modalità**: In sede NO SMART WORKING
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