Head Of Banking Operations
Città metropolitana di Milano - 7 ore fa
Salario: €50. 000 – €70. 000 per anno
Essere la fintech bank di riferimento per le micro e piccole imprese italiane, offrendo esperienze finanziarie digitali e innovative.
Siamo una fintech che cresce velocissima.
In soli quattro anni abbiamo ottenuto la licenza bancaria, siamo stati tre volte tra LinkedIn Top Startups (al 1°, 2° e 3° posto), abbiamo lanciato 7 prodotti completamente digitali, superato i 18. 000 clienti e gli 880 milioni € di finanziamenti erogati.
Siamo 100 AideXer: motivati, sperimentatori e pronti ad innovare il modo di fare banca.
Posizione: Head of Banking Operations
Come Head of Banking Operations guiderai un team di 4 risorse super specializzate nelle aree di back office e operations per i prodotti bancari che offriamo alla clientela PMI e ai privati.
Le tue attività: Coordinerai l'organizzazione dei processi operativi della banca, per migliorare quelli già in essere e per disegnare i nuovi processi digitali a supporto del lancio di nuovi prodotti e servizi di raccolta dedicati alle PMI e ai privati.
Guiderai le attività di pianificazione, coordinamento ed esecuzione delle attività di back office, garantendo l'efficacia, l'efficienza e la qualità dei servizi erogati da AideXa con l'obiettivo di massimizzare il livello di soddisfazione dei Clienti.
Garantirai il corretto espletamento delle attività di controllo di primo livello e di monitoraggio continuo della clientela assicurando il governo e la corretta esecuzione dei presidi AML.
Contribuirai a definire e mantenere gli standard procedurali supportando il team di Organizzazione e sviluppo prodotti per assicurare il funzionamento agile ed efficace dei processi operativi.
Le tue caratteristiche: Esperienza di digitalizzazione dei processi di back office bancari supportata dalla conoscenza della normativa di riferimento (per Prestatori -PSP- ed Utilizzatori -USP-) dei servizi di pagamento (PSD, SEPA).
Esperienza nella gestione del ciclo di vita dei prodotti bancari e di raccolta, nell'esecuzione e ottimizzazione di processi di back office in ambito bancario per le imprese e i privati.
Esperienza nella formalizzazione e mantenimento delle procedure e istruzioni operative e nella definizione, monitoraggio e controllo dei KPI di processo.
Capacità organizzative e analitiche con forte attitudine al problem solving.
Spirito di iniziativa, motivazione, partecipazione, proattività.
Approccio Data-driven e ottimo utilizzo di strumenti di analisi come Excel e di presentazione come Power Point.
Esperienza nella gestione di un team e nel governo dei fornitori di servizi.
Offriamo: Buoni pasto.
Assicurazione sanitaria integrativa per te e per la tua famiglia.
Approccio ibrido: Ci piace trascorrere dei momenti insieme in Casa X, il nostro ufficio a Milano, che sono l'occasione per fare finalmente una pausa caffè, partecipare a workshop e parlarsi senza essere in mute.
Ci piace anche prenderci dei momenti in solitaria da remoto per quella presentazione piena di numeri che richiede un alto grado di concentrazione.
Flex days: 45 giorni l'anno in cui poter lavorare in qualsiasi parte del mondo, basta avere una buona connessione e un fuso orario allineato alle attività lavorative.
L'opportunità unica di partecipare attivamente al nostro sviluppo e alla nostra crescita partendo dalle fondamenta.
La possibilità di costruire la tua professionalità interfacciandoti con colleghi di grande esperienza nel panorama bancario e digitale italiano.
Un ambiente di lavoro altamente sfidante e davvero formativo, in cui il tuo contributo sarà fondamentale.
Valutiamo con molta attenzione tutte le candidature ricevute e apprezziamo moltissimo l'interesse per il nostro progetto.
Se questa opportunità sarà allineata al tuo profilo sarai presto ricontattato.
Altrimenti terremo presente il tuo profilo anche per future ricerche.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!