Head Of Business Controlling
CHI SIAMO**:
In Stroili abbiamo reso accessibili i nostri gioielli a un pubblico trasversale, mantenendo le caratteristiche di eleganza, bellezza e preziosità del prodotto.
Con oltre 400 negozi in Italia, un canale E-Commerce e Wholesale siamo leader in Italia nel nostro settore e parte del Gruppo Thom, primo player a livello Europa nella gioielleria accessibile.
**Head of Business Controlling**:
Riportando direttamente al CFO, stiamo ricercando un Head of Controlling.
**MISSION**:
La risorsa ricoprirà un ruolo fondamentale all'interno dell'organizzazione quale Responsabile della funzione Controllo di Gestione, attualmente costituita da 6 collaboratori e parte della Direzione Amministrazione e Finanza.
Assicurerà l'indirizzo e la gestione del proprio perimetro, garantendo prestazioni e qualità del servizio in linea con gli orientamenti strategici e ponendosi come efficace business partner verso gli altri dipartimenti.
**KEY RESPONSIBILITIES**:
La risorsa avrà le seguenti responsabilità e coordinerà le attività qui di seguito elencate:
**Attuazione della strategia**: declinare le modalità operative, proporre un'attuazione concreta, coinvolgere i colleghi di altri dipartimenti, monitorare le attività attraverso l'analisi di specifici kpi, arbitrare le soluzioni proposte e consigliare nuove soluzioni, al fine di ottimizzare la struttura di costi e ricavi rispetto agli obiettivi aziendali.
**Gestione dell'attività della funzione**: organizzare l'attività garantendo la business continuity; fornire al team i mezzi organizzativi, informatici e le procedure necessarie per svolgere al meglio i propri compiti; assicurare il follow-up degli indicatori dell'attività della funzione; coordinare la preparazione del budget annuale, del reforecasting e il monitoraggio degli scostamenti; confrontarsi con il senior management rispetto all'apporto di eventuali migliorie organizzative.
**Collaborazione interna ed esterna**: promuovere la collaborazione con i diversi dipartimenti, dei quali rappresenta un interlocutore costante sugli aspetti di analisi e di controllo degli obiettivi di crescita; sviluppare e mantenere le relazioni con le funzioni di controllo di Gruppo e con controparti esterne.
**Animazione di squadra**: gestire e reclutare il personale; anticipare e organizzare il carico di lavoro; guidare e gestire il team con frequente scambio di informazioni, supporto, formazione; fissare gli obiettivi dei propri collaboratori e valutarne insieme il livello di raggiungimento in corso e a fine anno; preservare un clima di lavoro sereno e collaborativo all'interno del team.
**Miglioramento continuo**: assicurare il controllo su tutti gli argomenti relativi alle attività svolte; promuovere e guidare il miglioramento continuo all'interno del proprio dipartimento; proporre soluzioni innovative legate alla propria attività.
**Svolgere le attività**: svolgere le attività operative del proprio ambito e massimizzare l'interlocuzione continua con il CFO.
**REQUIREMENTS**:
Esperienza di almeno 8/10 anni maturata in ruolo analogo all'interno di una realtà strutturata del Retail/Beni di lusso.
Eccellente capacità manageriale ed esperienza nella gestione e nello sviluppo di un gruppo eterogeneo.
Orientamento ad una funzione di verabusiness partnership con le altre funzioni aziendali, locali e di Gruppo.
Forte capacità analitica.
Padronanza degli aspetti tecnici legati al businesscontrolling: gestione di bilancio, finanziaria ed economica; pianificazione e organizzazione; tecniche di controllo di gestione; elaborazione e produzione di dati finanziari.
Approccio "hands-on" all'operatività; comprendere e applicare personalmente i processi interni, supportando il team quando necessario.
Ottima padronanza della suite Office, in particolare familiarità con le funzioni progredite di analisi numerica di Excel e delle modalità di presentazione di Power Point.
Gradita la conoscenza di software di business intelligence, gestionali e contabili, quali, ad esempio: Qliksense, Business Object, Anaplan, Navision, SAP.
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, per le quotidiane interazioni con la funzione di controllo di gestione di Gruppo situata in Francia.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese
**Soft skills**: leadership attraverso la motivazione delle persone, capacità di ascolto, riservatezza e professionalità, capacità di convincimento, integrità ed etica, capacità di public speaking, farsi ambasciatore dei valori aziendali.
E' richiesta disponibilità alla mobilità territoriale tra le sedi di Assago (Mi) e Amaro (UD).
Frequenti spostamenti tra le due sedi sono parte integrante di questa posizione poiché il team è físicamente presente in entrambe le località.
**I nostri valori**: Crediamo nei nostri cinque valori: responsabilità, esigenza, semplicità, iniziativa e spirito di squadra.
**Sede di lavoro**: Assago (MI)
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