Head Of Content And Brand Communication
CHI SIAMO
Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo.
La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo.
Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Per noi le persone sono al centro.
Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo.
Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
COSA OFFRIAMO
Sarai accolto, in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai costruire il tuo profilo professionale grazie a corsi di formazione in aula e on the job.
Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare sia le performances individuali sia quelle di squadra.
Potrai contare su un network di colleghi e professionisti con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices.
IL PERCORSO
Come Head of Content and Brand Communication, sarai responsabile della definizione e dell'implementazione della strategia di comunicazione integrata per il marchio, assicurando coerenza, efficacia e rilevanza dei messaggi in tutti i canali di comunicazione, sia online che offline.
RESPONSABILITA'
- ** Sviluppo della Brand Strategy**: La risorsa si occuperà di sviluppare la strategia del brand, attenzionando anche elementi quali value proposition, vision e identità visiva del brand.
- ** Gestione della Brand Communication**: Definire e implementare la strategia di comunicazione del brand, assicurando un messaging coerente e convincente in tutti i canali di comunicazione.
- ** Sviluppo della strategia di contenuti**: Creare e guidare l'implementazione di una strategia di contenuti che supporti gli obiettivi di marketing e di brand, garantendo coerenza e rilevanza.
- ** Pianificazione e produzione di contenuti**: Ideare e coordinare la produzione di contenuti multimediali, inclusi articoli, video, podcast, social media, e altro, che supportino l'immagine del brand e coinvolgano il pubblico di riferimento.
- ** Gestione ed organizzazione dei mezzi di comunicazione, sia Online che Offline**: la risorsa dovrà essere in grado di adattare le strategie di comunicazione ai vari mezzi ATL, BTL e Digital: in particolare il sito web, campagne digital (soprattutto campagne display e banner su tutte le piattaforme) e gestione dei social media (Facebook, Instagram, TikTok e Pinterest, canale YouTube).
- ** Analisi delle performance**: Monitorare e analizzare le metriche di performance dei contenuti e delle attività di comunicazione per ottimizzare le strategie e raggiungere gli obiettivi di brand e di business.
- ** Gestione del team**: Supervisionare un team di creatori di contenuti, editori e specialisti di comunicazione per garantire la produzione di contenuti di alta qualità e rilevanza.
- ** Essere** un punto di riferimento sui temi di content & communication **condividendo best practices ed integrando le guidelines internazionali sulla strategia del brand e le campagne di comunicazioni locali.
- ** Collaborazione interfunzionale**: Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti come marketing, design, vendite e prodotto per garantire una coerenza nel messaging e nell'esperienza del cliente.
- ** Gestione dei fornitori**: Gestione rapporti con agenzie esterne, freelancer e altri fornitori per la produzione di contenuti e servizi di comunicazione quando necessario.
QUALIFICHE E COMPETENZE
- 8-10 anni di esperienza
- Ottima conoscenza dell'inglese
- Laurea in marketing
- Esperienze sia rispetto alla comunicazione strategica che per campagne tattiche (sconti, promozioni, finanziamenti )
- Capacità di lavorare all'interno di contesti complessi e strutturati
- Proattività e orientamento al risultato
- Spirito di iniziativa e driver di innovazione
- La conoscenza di CMS sarà considerata un plus
- La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro