Head Of Corporate Partnerships And Foundations
Operation Smile Italia ETSDescrizione del posto vacanteOperation Smile è un'organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, specializzata nella chirurgia e nella cura delle labiopalatoschisi. Fondata nel 1982, Operation Smile è oggi una delle più grandi organizzazioni umanitarie internazionali, su base volontaristica, che opera in campo sanitario. Attraverso le competenze nella cura delle labio e palatoschisi, Operation Smile crea le condizioni per implementare l'accesso a cure mediche chirurgiche nei Paesi a basso e medio reddito. La Fondazione Operation Smile Italia ETS supporta l'impegno dell'organizzazione internazionale di cui fa parte, promuove iniziative di sensibilizzazione, ricerca e raccolta fondi per garantire il diritto di ogni bambino e di ogni persona di accedere a cure gratuite, sicure e di qualità, ovunque nel mondo. La Fondazione Operation Smile Italia ETS ricerca a Roma o Milano il Responsabile Fundraising per l'area Corporate, Fondazioni e Major Donor che riporta al Direttore Generale e avrà la responsabilità di gestire e sviluppare le partnership e le attività di fundraising in linea con gli obiettivi strategici dell'organizzazione locale e globale. Sarà responsabile della definizione e implementazione della strategia di raccolta fondi da aziende, fondazioni e major donor, con l'obiettivo di garantire le risorse per sostenere i progetti e le iniziative dell'organizzazione globale. La figura sarà responsabile dell'intero ciclo progettuale delle partnership e dello scouting di nuove Aziende, in linea con la policy e la strategia della Fondazione. Responsabilità principali:Sviluppo della strategia e del forecast di raccolta fondi in linea con gli obiettivi dell'organizzazione locale e globale. Sviluppo e attuazione di una strategia di fundraising mirata a coinvolgere corporate, fondazioni e major donor nel sostegno alla Mission e attività della Fondazione. Identificare e coltivare relazioni con potenziali donatori major, corporate e fondazioni, creando partnership durature. Creazione di piani di marketing per il coinvolgimento delle corporate e dei major. Gestire e coordinare tutte le attività di raccolta fondi che coinvolgono major, corporate e fondazioni inclusi eventi, campagne e progetti speciali. Monitorare e analizzare i risultati delle attività di fundraising, identificando nuove opportunità di crescita. Pianificazione e monitoraggio delle attività di comunicazione e raccolta fondi dedicate a corporate e fondazioni. Gestione del budget e delle risorse interne ed esterne. Gestione dei rapporti con il team internazionale di riferimento per tutte le attività di Business Development, Global Partnership e per i progetti relativi alle attività programmatiche. Requisiti:Laurea in economia, marketing o titoli affini e possibilmente Master in fundraising o CSR. Esperienza consolidata nel marketing e fundraising, o in ruoli correlati nel settore profit, con particolare focus su aziende e fondazioni. Capacità di elaborazione, gestione e sviluppo di un piano strategico ed in particolare competenze ed esperienza nella definizione di strategie e piani di marketing e relative attività. Ottima conoscenza del mondo aziendale, delle fondazioni e delle dinamiche di fundraising corporate. Eccellenti capacità comunicative, relazionali, di negoziazione e gestione dei rapporti con i partner.
Eccellenti capacità di presentazione di contenuti e storytelling. Abilità organizzative e capacità di gestire progetti complessi in modo autonomo ed in team. Forte orientamento ai risultati, con la capacità di fissare obiettivi ambiziosi e raggiungerli in modo efficace; grande predisposizione al problem solving. Ottima conoscenza degli strumenti di data analisi, reportistica e misurazione degli impatti. Doti organizzative e competenze in project management. Capacità decisionali e di gestione di un team. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Condivisione della mission e dei valori, passione e motivazione per le cause umanitarie. Il contesto internazionale richiede una ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e possibilmente seconda lingua (francese/spagnolo). Offriamo un'opportunità di lavorare in un contesto internazionale dinamico e stimolante, con la possibilità di avere un impatto positivo sulla comunità.
Un ambiente di lavoro inclusivo, che promuove la crescita professionale e lo sviluppo personale. Compenso da stabilirsi in sede di colloquio sulla base delle esperienze del candidato. Modalità di invio delle candidature:Saranno prese in considerazione soltanto le candidature che rispetteranno i requisiti e competenze richieste.
La candidatura, corredata di curriculum vitae (con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali D. Lsg.
196/2003), lettera e/o video motivazionale dovrà essere inviata tramite email all'indirizzo ****** entro il 14 febbraio 2025, citando nell'oggetto il riferimento alla posizione "Head of Corporate Partnerships and Foundations". La ricerca rispetta il D. Lgs.
198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Solo i profili che saranno ritenuti adeguati alle esigenze della Fondazione verranno ricontattati per un incontro conoscitivo. I dati contenuti nelle comunicazioni CV inviati saranno trattati con l'esclusiva finalità di selezione del personale, attraverso modalità cartacee e informatizzate.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro