Head Of Digital Sales
AziendaCon un portafoglio tra le più importanti testate giornalistiche italiane e più di dieci siti (piattaforme online delle rispettive testate e siti terzi in concessione), periodici, radio e TV, la concessionaria disegna progetti studiati sui contesti dei clienti, realizzando campagne multimediali che integrano sinergicamente stampa e digital, radio e tv. Offerta- La risorsa sarà inserita con il ruolo di Head of Digital Sales e avrà la responsabilità di guidare la struttura Digital, coordinare le strategie di vendita dei canali digitali e contribuire significativamente all'incremento del business, attraverso le attività di pianificazione strategica e sviluppo commerciale dei clienti esistenti e potenziali;- Il ruolo sarà centrale nelle strategie aziendali e, riportando alla Direzione Commerciale, si occuperà dello sviluppo di tutto il business digitale interagendo con tutte le linee commerciali (Nazionale, Locale, Agenzie/Centri Media, Clienti diretti);- Per questo motivo sarà necessario possedere comprovate competenze nel settore digital in tutte le sue declinazioni (Display, Programmatic, Proximity Marketing, Native, Audio&Video Strategy, Social, etc) e aver coltivato, in ottica di top performer, relazioni trasversali all'interno del proprio mercato di riferimento. Nello specifico, la risorsa inserita sarà responsabile di:- Incrementare la percezione del valore dell'azienda presso il mercato di riferimento con conseguente escalation delle revenues sui clienti;- Interagire direttamente con il team Marketing e AD Operations;- Definire una strategia sales e un action plan che valorizzi le potenzialità del digital in ottica di crescita e sviluppo;- Promuovere azioni concrete a supporto delle direzioni commerciali;- Guidare i processi commerciali nei confronti dei clienti attivi e potenziali, con adeguato sviluppo dei prospect;- Partecipare attivamente alla definizione degli accordi quadro con i top client;- Stabilire e sviluppare relazioni significative con tutti gli interlocutori chiave;- Assicurare il coinvolgimento diretto e dei team nelle attività dei commerciali attraverso una periodica analisi del loro modus operandi e gestendo problematiche e/o opportunità;- Valutare i risultati e promuovere azioni mirate laddove le performance non dovessero essere in linea con gli obiettivi e/o aspettative. Competenze ed esperienza- Almeno 7/10 anni di esperienza in ambito Digital;- Conoscenza e predisposizione al contatto continuo con i propri referenti e alla loro fidelizzazione;- Abilità nel relazionarsi con Centri media e Clienti diretti;- Conoscenze di prodotto adv digitale in tutte le declinazioni (display, programmatic, video, social, native, audio, etc);- Orientamento alla conoscenza del prodotto, approccio strategico e analitico;- Assertività, determinazione e ambizione personale;- Capacità di posizionare la propria Azienda nel mercato e di recepirne il feedback. Completa l'offertaPerché è una posizione interessante? - Lavorare all'interno di un grande editore consente di essere ricevuti da interlocutori di clienti e centri media di alto spessore.
Questo consentirà lo sviluppo di relazioni vitali per una carriera commerciale virtuosa nel lungo termine;- L'editore di riferimento è uno dei principali player del media italiano, con una forte capacità di investimento e con spalle molto larghe in termini finanziari;- Il management team è composto da persone di grande esperienza, dalle quali poter apprendere molto.
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