Head Of E-Commerce
Aggiornato il 16/09/2024E-commerce BeautyHead of E-commerceAziendaNoto brand di prodotti cosmetici affermato a livello internazionale. OffertaCome Head of E-commerce riporterai al CEO, gestirai il portale e-commerce e implementare la strategia digitale complessiva per garantire la crescita del fatturato attraverso l'acquisizione di nuovi clienti, l'aumento delle conversioni e del valore medio degli ordini (AOV). Questo includerà la strategia di marketing digitale, comprese le attività di paid advertising, SEO, affiliation, email marketing e campagne di marketing automation. Inoltre ti occuperai di configurare e gestire le pagine del brand sui marketplace (in particolare Amazon), sviluppando strategie dedicate. In questo ruolo sarai pienamente responsabile del canale e-commerce del brand e potrai creare un team a tuo riporto che crescerà insieme al business online. Le tue Responsabilità includeranno:Sviluppare e gestire l'e-commerce proprietario e i marketplace collaborando strettamente con diversi team (IT, marketing, vendite, grafica) e agenzie esterne. Scrivere e modificare contenuti pubblicati su e-commerce e marketplace. Coordinare le iniziative per le campagne di paid advertising, inclusi budget, tracciamenti, produzione creativa, ottimizzazione delle landing page, ecc. Sviluppare modelli di attribuzione e ottimizzazione di tutte le campagne per aumentare l'efficienza degli investimenti pubblicitarie. Sviluppare, implementare e gestire la strategia di acquisizione clienti, inclusi: pubblicità online, SEO, affiliation, stampa, direct marketing, etc. Gestire le performance complessive e garantire miglioramenti continui alle piattaforme. Gestire gli strumenti di CRM e marketing automation. Misurare e riportare le performance di tutte le campagne di marketing digitale e valutarle in base al ROI, ROAS e KPI. Identificare tendenze e insights e prendere decisioni di conseguenza. Condurre un'analisi regolare e approfondita delle tendenze e dei modelli dei nostri clienti e agire su questa analisi per informare la strategia a breve, medio e lungo termine. Competenze ed esperienzaSaremo felici di incontrare candidati in possesso di questi requisiti:Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di canali e-commerce di prodotti di consumo;Conoscenza approfondita dell'ambito e-commerce e di strategie di marketing, CMS, sviluppo di prodotti, strategie competitive, ricerca sui consumatori, tendenze del settore e UX. Esperienza nella gestione e manutenzione di siti web/portali di e-commerce. Forte comprensione delle strategie di marketing online più attuali. Familiarità con il design web e attenzione ai dettagli. Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione. Capacità di collaborare con più team interni per creare strategie e piani per massimizzare le vendite. Buona conoscenza della lingua inglese. Laurea in Marketing o campo correlato. Completa l'offertaIl candidato selezionato sarà assunto a tempo indeterminato.
La retribuzione sarà commisurata ad esperienze e competenze del candidato scelto. ConsulenteRiccardo SpadaJob refJN-042024-6390718RiepilogoSettoreDigital & New MediaSettore/RuoloEcommerceCategoriaFMCG (Fast Moving Consumer Goods)Luogo di lavoroMilano e provinciaTipo di contrattoIndeterminatoNome del consulenteRiccardo SpadaNumero delloffertaJN-042024-6390718FlessibilitàSmart Working/Ibrido
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro