Head Of Master Data Rtw
Position**:
L'Head of Master Data RTW guida il progetto di Change Management volto a finalizzare lo step-up dei processi operativi di sviluppo Collezione.
Assicura la definizione e l'implementazione delle azioni necessarie a garantire gli standard qualitativi e di timing del processo operativo di sviluppo prodotto e, attraverso la guida del suo team, assicura la corretta gestione dei Masterdata e delle BoM del perimetro di offerta LG.
Rappresenta il focal point e il drive per il coordinamento tra i team Product Development, Industrializzazione, Planning, Acquisti, Controlling, IT ed Integrated Planning.
Garantisce la gestione operativa del sistema PLM e ne esprime le esigenze evolutive nel perimetro di Sviluppo Prodotto.
Partecipa ai progetti cross-funzionali con impatto sui processi operativi di sviluppo prodotto (nuovo PLM, Compliance, Sustainability, inventory optimization, ecc.
), ne valuta le ricadute ed esprime e valuta le richieste evolutive che ne discendono.
Responsabilità principali:
Team management:
- In coordinamento con HR, assicura che il team sia efficacemente organizzato per svolgere le attività, facilita e stimola la performance, garantisce le azioni necessarie per la formazione técnica del team e il suo sviluppo.
- Coordina/supervisiona il team in tutte le attività relative alla gestione PLM - inserimento, aggiornamento anagrafiche materiali e colori - al fine di garantire l'uniformità e la tempestività del processo di caricamento per tutte le famiglie di materiali e l'inserimento dei relativi ordini di acquisto.
- Assicura che il team garantisca l'aggiornamento dei prezzi dei materiali, in particolare attraverso i meccanismi di integrazione con Textile Division, e controlli la completezza dei dati di consumo.
- Garantisce il monitoraggio dell'avanzamento delle attività di perfezionamento delle DiBa e lo condivide regolarmente con Operations e i Team Prodotto.
- Supporta e coordina il team nella predisposizione delle cartelle colore a supporto della RTL e WHS Selection e successiva Campagna Vendite e nella produzione e rilascio dei Linesheet, supporta il team Virtual Showroom, garantendo un costante allineamento e monitoraggio degli attributi di prodotto relativi alle caratteristiche commerciali dell'offerta (Special Pack, Canali Commerciali, Wave, ecc.
).
Coordinamento stakeholders interni:
- Partecipa, insieme al team, agli incontri di abbinamento in fase di rientro campionario e garantisce il completamento delle DiBa per il processing del 2nd Blind Order fino al lancio in produzione.
Si accerta che tutte le informazioni siano definite e aggiornate per il passaggio dalla fase di Costing a quella di Industrializzazione.
- Concorre, in cooperazione con le altre funzioni aziendali coinvolte, alla definizione della stima di costo del prodotto.
- Garantisce la chiusura del processo e la Consegna in Produzione nei tempi necessari; a tal fine collabora con gli stakeholders interni coinvolti, assicurando un costante allineamento in particolare il Planning di Supply Chain per la definizione del timing di Calendario.
- Collabora con i dipartimenti Finance, Industrial Controlling e Product Development nella gestione del processo periodico di verifica degli inventari materie prime e prodotto finito, supportando attivamente la definizione di eventuali criticità.
- Assicura lo svolgimento delle analisi di drop del campionario al rilascio di ciascuna collezione elaborando per ogni categoria i KPI relativi ai volumi della loro finalizzazione all'interno del processo di sviluppo.
**Profile**:
- Disponibilità a frequenti trasferte sulla sede di Borgosesia (VC, Piemonte);
- Almeno 8/10 anni di esperienza pregressa nel settore;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint), la conoscenza di ProJ, PLM e/o SAP è considerata un plus;
- Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (sia scritta sia parlata), la conoscenza di una terza lingua è considerata un plus;
- Buona capacità di consolidare il rapporto con il team e gli stakeholder interni;
- Ottime capacità di multi-tasking e di gestione del tempo;
- Problem-solving, precisione, attenzione ai dettagli, attitudine al lavoro di squadra e flessibilità.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro