Head Of Regulatory Affairs - Società Farmaceutica
Chaberton Professionals**, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di un **Head of Regulatory Affairs**, per conto di una nota società operante nel settore Farmaceutico.
La figura riporterà direttamente al General Manager e sarà responsabile della strategia, della pianificazione delle attività regolatorie dell'azienda a livello global, e della gestione del team di Regulatotory Affairs.
Dal nostro HQ di Lugano, operiamo a livello internazionale, creando storie di successo e arricchendo la talent pipeline delle società nostre clienti.
- Proporre le strategie regolatorie, dall'ottenimento delle autorizzazioni alla commercializzazione e alla fabbricazione dei medicinali.
- Costruire efficaci relazioni con gli interlocutori istituzionali e aziendali dell'ambiente regolatorio, per assicurare informazioni tempestive ed aggiornate sulla normativa e sugli scenari prospettici.
- Identificare iter di registrazioni ottimali rispetto alle finalità del business.
- Coordinare l'intero processo delle pratiche regolatorie relative a medicinali quali domande AIC, rinnovi, variazioni AIC, estensioni di linea, trasferimento AIC, concessione di vendita, domande di rimborsabilità e di prezzo.
- In prima persona o tramite i collaboratori, fornire consulenza per gli aspetti regolatori dei contratti di licenza e di concessioni di vendita, suggerendo le formule più adatte per le attività di Business Development.
- Seguire le ispezioni e fornire le informazioni richieste dalle autorità sanitarie in sede di ispezione dell'officina.
**Requirements**:
- Laurea in discipline scientifiche.
- Esperienza 10+ anni nella funzione regolatoria, preferibilmente in aziende con produzione
- Richiesta esperienza in procedure registrative nazionali ed europee (DCP, NP, CP).
- Richiesta esperienza in materia di prezzo e rimborsabilità (P&R).
- Gradita esperienza in ambito Medical Device
- Gradita esperienza in ambito R&D e CMC.
- Ottima conoscenza dell'inglese.
- Ottima conoscenza della normativa inerente il farmaco e delle relative procedure di registrazione.
- Esperienza nel people management
- Capacità organizzative, doti relazionali e capacità di negoziazione.
**Sede di lavoro**: Toscana
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €40. 000, 00 - €70. 000, 00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede
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