Head Of Sales (Brand Cosmetico)
Il nostro cliente è una storica azienda italiana, leader nel settore della cosmetica , con un expertise consolidato nel campo dell' hair care. Attualmente, l'azienda sta attraversando una fase di rinnovamento e crescita, puntando a rafforzare la sua posizione sul mercato e a potenziare le attività di ricerca e sviluppo, per rispondere alle esigenze del settore e anticipare le tendenze future. In questo scenario di trasformazione, ci rivolgiamo a professionisti del settore per ricoprire la posizione di Head of Sales. Il candidato selezionato avrà il compito di sviluppare e implementare strategie commerciali per guidare l'espansione e la crescita del brand a livello nazionale e internazionale. Perché questa opportunità Questo ruolo offre la possibilità di entrare a far parte di una realtà dinamica e in forte espansione, con la possibilità di influenzare direttamente le strategie di vendita e sviluppo del prodotto. La posizione prevede una forte autonomia, la gestione di un team e la possibilità di guidare il brand in un contesto che privilegia innovazione, qualità e sostenibilità. Responsabilità Pianificare obiettivi di vendita a medio-lungo termine, analizzando il portafoglio clienti e i prodotti, sia in Italia che all'estero. Gestire e monitorare i distributori esistenti attraverso Area Manager, con visite periodiche per verificare vendite, condizioni contrattuali e relazioni. Sviluppare nuove collaborazioni, identificando potenziali distributori in aree strategiche. Analizzare tendenze di mercato e forecast per ottimizzare le aree territoriali e i canali di vendita, al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato. Valutare la concorrenza, identificare punti di forza e debolezza, e collaborare con il Marketing per migliorare la proposta commerciale. Coordinare venditori e agenti, monitorando le performance e sviluppando piani di crescita. Ottimizzare il dipartimento Education, sviluppando corsi di formazione per migliorare l'efficienza e le performance dei clienti. Fornire report dettagliati sulle performance di vendita alla Direzione. Partecipare a fiere e eventi di settore per rappresentare l'azienda. Ottimizzare la struttura aziendale, introducendo idee innovative basate su analisi approfondite. Requisiti richiesti: Laurea in Economia/Marketing o formazione in ambito scientifico. Esperienza consolidata di almeno 8-10 anni nel ruolo , con approfondita conoscenza della gestione delle vendite ( Brand ) e del mercato di riferimento, soprattutto internazionale. Eccellente padronanza della lingua inglese , sia scritta che parlata; la conoscenza dello spagnolo rappresenta un valore aggiunto. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali, con un forte orientamento al mercato e alle tendenze emergenti. Leadership, carisma e intuito negoziale, uniti a ottime capacità relazionali e comunicative per gestire rapporti con clienti, team e stakeholder. Personalità brillante, proattiva e motivata, abituata a lavorare sia in autonomia che in team, con una solida attitudine a prendere decisioni rapide e ponderate. Forte attitudine a lavorare per obiettivi, con la capacità di gestire priorità, lavorare sotto pressione e affrontare situazioni multitasking in tempi ridotti. Sede di lavoro: Provincia di Milano La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr
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