Head Of Service Line Manager - Microsoft
DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in
ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.
Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno
soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l'assoluta
eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.
L'obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni
ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo
dell'innovazione e dell'eccellenza le peculiarità del nostro brand.
I nostri Core Values riflettono la cultura
ed i valori condivisi dall'intero gruppo, come fari che guidano costantemente
le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.
DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di
**classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato**: Pubblica
Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility,
Trasporti e Telecomunicazioni.
We are
BuildingTheFutureWhat about you?
Posizione
Per il nostro Centro di Competenza
Microsoft stiamo cercando l' Head of Service Line Manager della Business Unit Market
& Performance.
La persona identificata sarà il punto di
sintesi delle service Line della Business Unit. In piena collaborazione con
i Competence Center Manager avrà la responsabilità di gestire e coordinare le Service
Line della Business Unit inerenti le progettualità di Business Intelligence,
Analytics, Dynamics CRM, Collaboration e Application Modernization.
La risorsa collaborerà a stretto
contatto con il Business Unit Manager per lo sviluppo e l'evoluzione delle
strategie della Business Unit assicurandosi, con la collaborazione dei
Competence Center Manager, che la Unit abbia la readiness e la capacity delle
competenze necessarie per gli obiettivi della BU contribuendo al successo
complessivo dell'azienda.
**Tra le principali responsabilità**:
Supporta le strategie, lo
sviluppo e l'evoluzione dei servizi della Business Unit in collaborazione con
il BU Manager e i CC Manager. Gestisce e coordina i competence
Center Manager responsabili dei team inerenti le Service Line della BU. Supporta i CC Manager nella
definizione e pianificazione del fabbisogno di risorse del proprio ambito di
riferimento, in termini di numero di FTE, mix di seniority e mix di competenze. Nella fase di budget supporta il
processo di definizione dei costi della business Unit Fa in modo che vengano raggiunti i
KPI previsti sui carichi di lavoro delle risorse gestite, minimizzando le
inefficienze di allocazione. Gestisce la relazione con i
fornitori ed il processo di sourcing delle risorse terze, facendo scouting di
nuovi interlocutori. È il punto di sintesi del
recruiting continuo del Competence Center, intervenendo in prima persona nella
selezione dei profili chiave della BU. Collabora con il team di vendita e prevendita per prevedere
necessità future e far si che la BU abbia la corretta capacity. Garantisce il miglioramento continuo nelle attività di
delivery, incoraggiando l'adozione di best practice, il riuso e la condivisione
delle conoscenze. In collaborazione con HR supervisiona e definisce i piani di
crescita professionale dei collaboratori a proprio riporto e ne supporta
l'implementazione.
**Requisiti**:
Laurea in Ingegneria o Informatica o Economia, o discipline
affini. Esperienza di almeno 3-5 anni nella gestione delle risorse in
un contesto di consulenza IT o servizi professionali. Comprovata Competenza técnica in ambito Business
Intelligence, CRM, sviluppo di applicazioni e Cloud Transformation in ambito
Microsoft Conoscenza delle best practices di gestione delle risorse,
inclusi team tecnici e consulenti esterni, in contesti dinamici. Eccellenti capacità di comunicazione, sia verbali che
scritte. Capacità di problem solving e decision making. Capacità di gestire criticità e conflitti. Ottima capacità di lavorare in team. Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa
**offriamo**:
Un ambiente stimolante e in continua evoluzione.
Opportunità di crescita professionale e personale.
Collaborazione con un team dinamico e orientato
all'innovazione.
Se ti riconosci in questa descrizione e desideri entrare a
Altre informazioni
**Sede di lavoro**: Sesto San Giovanni (MI)
Modalità di presenza ibrida (3 su 5 di smart working).
Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea
rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la
reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all'interno
del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si
aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.
sessi (L. 903/77).
Costituirà requisito preferenziale l'appartenenza alle
categorie protette ( Legge L. 68/99 )
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