Headquarters Services Lead
I NOSTRI VALORI IN PRATICA
**Trasparenza**: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro,
dei bambini.
**Ambizione**: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi
ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
**Collaborazione**: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner
unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.
**Creatività**: Siamo aperti a
nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare
soluzioni sostenibili per e con i bambini.
**Integrità**: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di
onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre
nel superiore interesse dei bambini.
**LE NOSTRE SAFEGUARDING POLICY
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per beneficiari e le beneficiarie, minori e
adulti - che raggiunge con i propri programmi.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con
Save the Children devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e
sfruttamento sessuale in loro danno.
Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere
per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi.
Il personale di Save the Children, il personale di
organizzazioni Partner, i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di
comportamento nei loro confronti, così come indicato nella Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e
Adolescenti e nella Policy per la Protezione di beneficiari/e maggiorenni dallo sfruttamento sessuale,
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque
rappresenti l'organizzazione.
**LA POSIZIONE
Save the Children Italia è cresciuta nel tempo fino a diventare un'organizzazione che conta oggi circa00 persone tra staff e collaboratori, in larga parte basati negli headquarters di Roma.
La sede di Roma è ospitata in un edificio antico e tutelato che per struttura, tipologia di allestimenti,
dimensioni e pregio storico e artistico richiede un importante sforzo di cura e manutenzione.
La sede
d'altra parte consente la possibilità di ospitare eventi nell'auditorium e nelle sale più grandi, attività
che si è rivelata intensa in questi ultimi anni, e che comporta impegno per la gestione ed il
coordinamento dei service coinvolti.
La posizione di Headquarters Services Lead ha la responsabilità di sovraintendere alle attività di office
management, di front office, di hospitality eventi e di servizi di supporto allo staff quali ad esempio la
mobilità.
Il ruolo di guida di tali processi viene svolto in coordinamento con il resto dell'Organizzazione, richiede
comprensione e capacità di coordinare le interdipendenze tra le diverse funzioni e l'interfaccia tra i
relativi sistemi gestionali e deve realizzarsi nell'ottica del miglioramento continuo.
**PRINCIPALI ATTIVITA'
- Definire i livelli di servizio dell'ambito Headquarters Services, tendendo ai più elevati standard di
riferimento, rispettando i vincoli normativi in vigore, assicurando un approccio di ascolto, cura e
collaborazione; definire ed aggiornare le procedure operative e gli ordini di servizio di
competenza.
- Contribuire all'ottimizzazione e alla professionalizzazione dei servizi, elaborando proposte di
miglioramento continuo nelle procedure, nelle soluzioni gestionali ed operative, nella governance
e nell'allineamento funzionale con le altre aree dell'organizzazione (tra cui HR, Finance, Legal, IT)
per le interdipendenze dei processi.
- Pianificare e gestire il budget dell'ambito Headquarters Services, valutarne l'andamento
complessivo e proporre al line management i necessari correttivi in caso di scostamenti.
- Gestire la reportistica per la Direzione svolgendo analisi di dati dai sistemi gestionali.
- Assicurare che l'allocazione, l'allestimento e l'utilizzo degli spazi interni ed esterni della sede
produca il migliore rapporto possibile costo/beneficio in termini di user experience e
valorizzazione dell'asset.
Supportare le periodiche riallocazioni degli spazi di lavoro secondo la
logica "activity based" in coordinamento con le funzioni HR e IT, proponendo diversi scenari basati
sui dati di presenza.
- Sovraintendere alla gestione dei fabbisogni ordinari della sede di Roma, assicurando che essa offra
le condizioni ottimali per lo svolgimento dell'attività lavorativa, garantendo il perfetto
funzionamento degli impianti e la massima cura, pulizia ed efficienza degli spazi.
Sovraintendere
alla selezione, alla contrattualizzazione e alla gestione dei fornitori di manutenzioni ordinarie.
Assicurare il puntuale aggiornamento dei registri di man
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