Health & Safety Manager Settore Metalmeccanico
Karriere è Società di appassionati selezionatori, formatori ed esperti nello sviluppo del personale, che si propone come interlocutore di riferimento per l'orientamento professionale, il change management, la consulenza di carriera.
Si occupa inoltre di ricerca e selezione del personale per la piena soddisfazione dei desiderata di imprese e lavoratori, adottando strumenti di analisi ed approfondimento che favoriscano un perfect matching.
**Posizione**:
Karriere, Società di Ricerca e Selezione del personale (Aut.
Min.
131/2018), ricerca per prestigiosa azienda metalmeccanica un/una
**HEALTH & SAFETY MANAGER
La risorsa, inserita all'interno del Facility management & HSE Department, in qualità di RSPP aziendale ed a capo di un team composto di un paio di persone, gestirà le seguenti attività:
- Corretta applicazione delle Politiche di salute e sicurezza sia all'interno dello stabilimento produttivo, sia presso i cantieri esterni;
- Analisi, valutazione e test dei rischi in materia di salute e sicurezza;
- Preparazione dei test e dei campionamenti per la sorveglianza sanitaria e controllo del corretto utilizzo dei DPI;
- Valutazione dei materiali, macchine ed impianti e della loro conformità alle leggi in materia di salute e sicurezza;
- Organizzazione dei corsi di formazione.
Responsabilità:
- Gestione e supervisione del team al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi in modo efficiente e tempestivo;
- Implementazione dei programmi in materia di sicurezza, igiene industriale e tutela ambientale nel rispetto delle normative vigenti, in collaborazione con i Dipartimenti coinvolti;
- Supporto nella progettazione, installazione ed avviamento di nuovi impianti e realizzazione di nuovi ambienti di lavoro, verificando la predisposizione di adeguate misure di sicurezza ed il rispetto delle normative;
- Gestione delle relazioni con le Pubbliche Autorità e soggetti esterni quali medici, ASL e fornitori;
- Gestione dei rapporti con gli RLS in merito a prevenzione degli infortuni, sicurezza degli impianti ed igiene industriale;
- In collaborazione con il Medico Competente, definizione dei programmi per la tutela dell'igiene nei luoghi di lavoro e l'attuazione di eventuali azioni correttive;
- Predisposizione sia della documentazione técnica durante ispezioni e controlli in azienda, sia delle relazioni tecniche periodiche relative alle condizioni occupazionali in termini di salute e tutela ambientale;
- Mantenimento delle autorizzazioni e certificazioni aziendali;
- Redazione ed aggiornamento dei DVR;
- Organizzazione e gestione dell'audit per ogni dipartimento.
**Requisiti**:
- Laurea;
- Certificazione RSPP in corso di validità;
- Conoscenza delle leggi e politiche italiane in materia di salute e sicurezza;
- Consolidata esperienza in ambito di Politiche di salute e sicurezza;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1-B2);
- Ottime doti relazionali, di leadership e attenzione ai dettagli;
- Eccellenti capacità di gestione del tempo e rispetto delle scadenze.
Sede di lavoro: limitrofi di Imola
**Altre informazioni**:
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (D. lgs.
215/03 e D. lgs.
216/03).
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