Health Care Sales Account Representative
Descrizione azienda Fater è leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo delle candeggine. In Italia Fater ha sviluppato, fin dall'inizio degli anni '60, i mercati dei pannolini per bambini e degli assorbenti femminili, all'epoca sostanzialmente inesistenti o residuali.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. Oggi produce e commercializza in Italia una gamma completa di prodotti assorbenti per la persona, dai pannolini per bambini, alle protezioni igieniche femminili, ai prodotti per l'incontinenza, attraverso i marchi Pampers , LINES , LINES Specialist e Tampax. A partire dal 2013 l'azienda è entrata nei mercati dei prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa acquisendo i marchi Ace , Neoblanc e Comet , oggi prodotti e distribuiti da Fater in 38 Paesi dell'Europa Occidentale ed Orientale.
In Fater la conoscenza del consumatore e dei mercati, la ricerca, qualità e sicurezza sono da sempre i driver della crescita nel lungo periodo. La sede dell'azienda è a Pescara, mentre gli stabilimenti di produzione sono dislocati in Italia, a Pescara e a Campochiaro (CB), e all'estero, a Porto (Portogallo) e Gebze (Turchia).
Posizione Nel ruolo di Health Care Sales Account Representative avrai la responsabilità di raggiungere gli obiettivi commerciali per tutti i clienti della tua area di competenza e di realizzare i sales fundamentals: ti occuperai della gestione delle richieste e necessità dei clienti, della gestione di ordini, la proposta delle offerte, l'analisi delle vendite, la valutazione dei rischi e delle opportunità relative ai propri clienti e al mercato di riferimento.
In questo ruolo, rappresenterai i valori di Fater sul territorio assegnato( Lazio e Campania ), durante le attività di vendita, incontri con i clienti, convegni, seminari e corsi ECM (Educazione Continua in Medicina).
Il ruolo di Health Care Sales Account Representative richiede la capacità di regolare e gestire i rapporti tra l'azienda e la clientela, non solo attraverso il procacciamento di nuovi clienti ma anche incrementando la fidelizzazione con quelli già acquisiti.
Principali responsabilità: Gestione completa degli ordini di tutta la clientela assegnata, dall'inserimento al loro buon fine; Gestione in collaborazione con il Customer Service e F&A eventuali contenziosi; Coordinamento e Gestione di tutti i complaints che arrivano dalla Clientela assegnata; Rilevazione e Monitoraggio dei Centri Neonatali della propria area; Monitoraggio dei principali portali di acquisto degli enti pubblici della propria area; Attuazione di tutte le attività necessarie per lo scouting dei nuovi clienti con particolare attenzione alle Ausl, Case di Cura, Case di Riposo, Centri Neonatali, Asili Nido, Grossisti non seguiti dal canale Mass Market e Pharma. Implementazione presso i clienti di pertinenza, delle iniziative volte al raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di volumi e profitto. Monitoraggio costante, dei clienti affidati, del budget assegnato e dello status della zona. Supporto nella elaborazione delle review di area necessarie alla pianificazione dei budget e della proposta commerciale aziendale. Monitoraggio dell'andamento delle forniture in particolare quelle domiciliari, Ospedaliere e quelle delle NH Elaborazione della reportistica dettagliata per i principali clienti (Distretti/Asl e NH) Gestione dei principali software aziendali per analizzare puntualmente l'andamento della propria clientela Collaborazione con il team alla gestione e implementazione delle forniture Territoriali, Ospedaliere e NH. Collaborazione con il team per lo sviluppo e la gestione di progetti, test commerciali, etc Requisiti Diploma o laurea in discipline economiche/commerciali Esperienza pregressa (3-5 anni) nel ruolo di Sales Account Representative o in posizioni simili. Capacità di negoziazione e comunicazione Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
Ottima conoscenza del territorio e delle dinamiche di mercato locali Orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente. Spirito di condivisione degli obiettivi e dei valori aziendali. Altre informazioni Nell'ottica della massima inclusività e parità di merito, l'annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L. 68/99).
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