Health Solution Partner Hospital
E' un momento straordinario per entrare a far parte di Pfizer, un'innovativa azienda biofarmaceutica tra le più ammirate al mondo quest'anno.
La nostra azienda si sta sempre più affermando come primaria azienda di rilevanza scientifica, con molti nuovi lanci pianificati in diverse aree terapeutiche.
Stiamo inoltre investendo molto nello sviluppo delle competenze digitali, al passo con un contesto in costante evoluzione.
Siamo un'azienda con più di 2000 dipendenti nella nostra struttura commerciale, internazionale e nei nostri siti produttivi.
Siamo alla ricerca di una posizione di Health Solution Partner (HSP) - Hospital per la seguente zona di lavoro:
Sardegna, Campania, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia
Riporto gerarchico al HSP Lead/I&I Marketing & HSP Lead
ROLE SUMMARY
- Assicura un'efficace implementazione delle customer solution unbranded e non promozionali rivolte a organizzazioni sanitarie, account e associazioni pazienti a livello locale, per migliorare l'esperienza dei pazienti e innovare/modellare il patient journey per le patologie di competenza
- Assicura un efficace project management, dall'identificazione del need del paziente/HCP, alla selezione della soluzione/progetto, all'implementazione e valutazione degli outcome del progetto, con un approccio _mindful_
- È il principale punto di contatto dell'azienda (single point of contact - SPOC) per i manager operativi degli account responsabili della riconfigurazione dei _patient journey_ locali
(*) Mindfulness: capacità di anticipare gli eventi chiave analizzando i trend emergenti, di adattarsi continuamente ai cambiamenti e di superare velocemente le situazioni di difficoltà (caratteristica di un project manager resiliente e lungimirante, capace di prevedere scenari rilevanti che potrebbero avere effetti negativi sulla performance)
- (ADVISOR): conoscenza approfondita del patient journey ideale (percorso transazionale del paziente attraverso i diversi setting assistenziali e relativi aspetti emozionali) per fornire assistenza:
- Internamente, al Local Team (LT) per analizzare correttamente il patient journey reale (roadblock, best practice etc. )
all'interno dei top account
- Esternamente, agli stakeholder delle organizzazioni sanitarie (clinici, operativi e rappresentanti locali di associazioni di pazienti su specifiche iniziative, in accordo con l'SHP di riferimento) offrendo raccomandazioni su come migliorare il patient journey locale
- (AGGREGATOR): raccolta e aggregazione di informazioni sui patient journey reali (_roadblock_ comuni/ diversi, analisi delle cause, _best practice_ etc. )
e costruzione di una base di conoscenza (_Local Knowledge Base_ - LKB) per i top account di competenza del LT; interazione con HSP di altre BU per condividere, integrare e arricchire la LKB della BU
- (INSIGHT BUILDER): collaborazione con altri HSP, e Patient Program Delivery Manager per raccogliere e analizzare gli insight dalla LKB condivisa.
Partecipazione a _Community of Practice_ (CoP) cross-BU per il _Patient Journey Quality Improvement_ per condividere best practice relative a disegno, implementazione e misurazione degli outcome delle customer solution nel mondo reale (con il supporto della LKB condivisa)
- Attività pre-lancio di analisi, comprensione e identificazione dei percorsi ideali di cura del paziente specifici di Area Terapeutica finalizzate a definire soluzioni ottimali per migliorare tali percorsi di cura, con tempistiche slegate da milestone regolatorie
- (INNOVATOR): collaborazione con i Patient Program Delivery Manager per lo sviluppo del portafoglio di customer solution della BU, applicando la metodologia del "design thinking" (dall'insight alla definizione della customer solution che risolve le cause dei gap nel modello di cura/patient journey reale)
- (SOLVER): identificazione, in collaborazione con il NAM e gli altri membri del LT (nell'ambito del processo di Disease Account Management), delle customer solution più adatte alle caratteristiche/bisogni del patient journey dell'account; preparazione del piano di implementazione seguendo un approccio "end to end" che include il monitoraggio e la comunicazione degli outcome ottenuti
- (IMPLEMENTER): una volta che il DAM Account Plan è validato, approvato e finanziato per i top account di competenza del LT, l'HSP coordina tutte le attività necessarie per l'implementazione delle customer solution (valutazione del progetto, presentazione del progetto agli stakeholder degli account, sviluppo dei KPI etc.
)
- Compliance
- Garantisce elevati standard di conformità a norme, policy e procedure
- Integra la compliance come parte della cultura organizzativa
BASIC QUALIFICATIONS
- Forti capacità strategiche e analitiche e di _insight discovery_
- _ Innovative thinking, design thinking & problem solving_
- Forti capacità di comunicazione, negoziazione e influenza
- Approccio imprenditoriale e mentalità agile
- Capacità di lavorare in te
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