Help Desk
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Dettagli opportunità Settore: Funzione: Tipo di Contratto: Codice opportunità: Descrizione Per conto di un gruppo internazionale operante nel settore del noleggio di attrezzature professionali per l'edilizia, l'industria e altri ambiti specializzati, siamo alla ricerca di un Help Desk.
Principali responsabilità Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni dell'azienda.
Gestire le credenziali ed assistenza per gli issues degli applicativi aziendali.
Rispondere a richieste di assistenza tramite telefono, email e sistema di ticketing.
Diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.
Mantenimento dell'infrastruttura, installare e configurare nuove postazioni di lavoro, inclusi PC, stampanti e altri dispositivi periferici.
Effettuare il monitoraggio continuo dei sistemi IT per garantire la loro operatività.
Documentare problemi e soluzioni nel sistema di ticketing per future consultazioni.
Supporto dei progetti IT internazionali.
Il candidato ideale ha buone doti comunicative e collaborative, dovrà seguire a livello informatico le diverse filiali sul territorio e potranno essere richieste delle brevi trasferte.
Dovrà inoltre avere una buona conoscenza della lingua inglese (almeno liv.
B2) sia scritto sia parlato per potersi interfacciare con i colleghi all'estero.
Il desiderato sarebbe un candidato con un buon background tecnico che in un'ottica futura possa crescere in un eventuale ruolo di coordinatore dei progetti IT e di formazione per i nuovi assunti.
Principali caratteristiche richieste Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo di supporto IT o come helpdesk.
Conoscenza pratica di sistemi operativi Windows, Linux e macOS.
Conoscenza dei principali processi aziendali.
Familiarità con i principali software di produttività (ad es.
Microsoft Office) medio-grande scala.
Esperienza nella gestione di team tecnici e nella collaborazione con altre funzioni aziendali.
Competenze nella diagnosi e risoluzione di problemi hardware e software.
Esperienza nella configurazione e gestione di reti LAN/WAN.
Conoscenza delle pratiche di sicurezza informatica e protezione dei dati.
Abilità nella gestione di sistemi di ticketing e strumenti di monitoraggio IT.
Conoscenza avanzata dei sistemi operativi Windows, macOS e Linux.
Familiarità con i software di gestione remota e di desktop sharing.
Competenze nella configurazione di dispositivi mobili e gestione di MDM (Mobile Device Management).
Esperienza con strumenti di backup e ripristino dati.
Certificazioni IT (ad es.
CompTIA A+, Microsoft Certified Professional) sono un plus.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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