Help Desk E System Administrator
SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell'Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Retail, una figura di System Administrator. Descrizione posizione
La risorsa sarà responsabile della manutenzione, della configurazione e del funzionamento dei sistemi informatici, gestirà tutti gli elementi hardware e software in uso, in modo da assicurare il funzionamento delle infrastrutture informatiche. La risorsa si occuperà di:
Gestione delle postazioni di lavoro delle Sedi aziendali;Gestione Active directory e processo di Provisioning/Deprovisioning/Cambio Mansione dei
dipendenti;
• Gestione delle richieste di assistenza help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing
aziendale, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi
dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni; monitoraggio della corretta
evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA;
• Fornire assistenza hardware e software agli utenti con supporto remoto o interventi on-site,
installazione e aggiornamento di: PC Windows e Mac, smartphone IOS ed Android, tablet,
terminali di magazzino, periferiche di rete, sistemi di audio e video conferenza, centralino
telefonico. Gestione/configurazione degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio;
Gestione dell'aggiornamento dei sistemi operativi client/server senza introdurre disservizio;Supporto nelle attività sistemistiche in ambiente: Windows, VMware, Veeam, Azure, MSSQL;
capacità di database administration saranno altamente apprezzate. ;
• In ambito Cybersecurity il candidato dovrà supportare la gestione ed evoluzione dei sistemi di:
Backup per pc e server, Disaster & Recovery, MFA, consolidamento di dati provenienti dagli
endpoint (XDR), Antispam;
• Supporto nella gestione di reti fisse e wifi: router, switch, access point, controller (Es. Cisco -
Meraki);
• Gestione pacchetto Office365 compresi: One Drive, Share Point, Teams, Exchange, Itune e relativo
licensing;
Supporto nella progettazione di nuove infrastrutture e vari servizi locali ed in cloud;Supporto al responsabile IT nella redazione del budget, nella procedura di revisione e di
aggiornamento della documentazione in ambito: GDPR, NIS2, 262;
Gestione degli acquisti di materiale informatico coerentemente al budget IT predisposto;Supporto al logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro dei vari
reparti;
Partecipazione alle attività di supporto e formazione agli utenti;Gestione con appositi tool gli Inventari hardware e software. Requisiti tecnici Ottima conoscenza di Windows/Office365, Azure, Exchange; - Ottima conoscenza di VMware; - Bona conoscenza dei router Cisco; - Buona conoscenza di sistemi Linux; - Buona conoscenza di linguaggi di programmazione come Javascript, PHP; - Laurea in informatica, ingegneria informatica, ingegneria telecomunicazioni, gestionale o affini;Almeno 3 anni di esperienza in contesti IT aziendali strutturati; Completano il profilo: Ottime capacità interpersonali e comunicative, con una forte attenzione al servizio clienti Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo; Acute capacità analitiche in grado di comprendere e lavorare rapidamente all'interno di sistemi
complessi; Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e incentrato sul cliente, gestendo le relazioni con una
vasta gamma di stakeholder in più sedi; La capacità di ottenere buoni risultati sotto pressione, con una supervisione limitata e l'adattabilità
al cambiamento; Una buona padronanza della lingua inglese è considerato un plus.
Offriamo: Inserimento diretto in azienda cliente con contratto indeterminato; RAL 35-40K; Ambiente stimolante e dinamico; Possibilità di lavorare su progetti innovativi; Luogo di lavoro: Gaggio Montano, BO, Italia La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l. 903/77), sono invitati a consultare il sito ***.
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro