Help Desk Ii Livello
Categoria protetta- Milano- Pubblicato 6 mesi faNell'ambito del servizio a importante azienda nostra cliente, stiamo cercando un-a **Tecnico-a Help Desk di II livello / Tecnico di supporto on site**.
La figura si occuperà di:
- pianificare e svolgere gli interventi sulla base delle necessità e delle priorità dei clienti;
- eseguire le attività di manutenzione: effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente;
- eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software: trasportare l'apparecchiatura sul sito di intervento o nell'ufficio dell'utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilità delle azioni eseguite;
- fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente: determinare l'alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell'utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l'utente in base alla sua richiesta e all'ambito di intervento, chiedere all'utente di convalidare la soluzione dopo l'intervento o l'installazione e documentare l'intervento;
- eseguire il follow-up degli interventi: informare l'utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate;
- aggiornare le parti di ricambio usate e l'inventario delle attrezzature.
Offriamo **contratto a tempo determinato full-time** con importanti prospettive di crescita.
**Luogo di lavoro**: Milano
**Requisiti richiesti**:
- buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata
- conoscenza di base dei protocolli di rete
- buona conoscenza dei principali sistemi operativi
- capacità di troubleshooting
- precedenti esperienze su sistemi di ticketing e in ambito Active Directory - supporto agli utenti (requisiti preferenziali)
- buone doti relazionali e comunicative
- autonomia organizzativa, curiosità e precisione
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro