Help Desk - Specialista It
Condividi sui social mediaDescrizione aziendaLocauto Group è un'azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini.
Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app mentre nel 2020 lancia lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l'auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile. Locauto Group ha raggiunto questi importanti traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra. Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito. #wearelocauto.
Vuoi far parte della nostra squadra? PosizioneLa figura selezionata si occuperà di monitoraggio e risoluzione di problematiche in ambito sistemistico. Diploma o laurea in discipline informatiche o equivalentiEsperienza di un anno nel ruoloEsperienza su sistemi Windows (lato server e client)Capacità di troubleshootingEsperienza in ambito networking e apparati di reteEsperienza di installazioni sia lato server che client in ambienti WindowsEsperienza di configurazione ambienti Office365 ed in genere sulle soluzioni Cloud MicrosoftEsperienza di configurazione ambienti Google BusinessInstallazione e configurazione PC / tabletEsperienza di installazione/configurazione/gestione postazioni di lavoroRequisiti opzionali:Buona conoscenza della Lingua Inglese;Conoscenza base Microsoft Windows ServerForte interesse verso il settore ICT e una passione per le nuove tecnologie digitaliPropensione al lavoro in team e ottime capacità di relazione con il pubblicoAffidabilità e capacità di svolgere il lavoro con attenzione e metodoIntraprendenza, dinamismo e capacità di Problem SolvingDi cosa ti occuperai:Supporto tecnico: Fornire assistenza tecnica di primo livello tramite telefono, email o chat per risolvere problemi hardware, software, di rete e di sistema. Gestione delle richieste: Monitorare, registrare e risolvere le richieste degli utenti utilizzando un sistema di ticketing e assicurarsi che siano trattate in modo tempestivo ed efficiente. Diagnosi e risoluzione: Identificare e risolvere problemi tecnici comuni relativi a computer, stampanti, telefoni, reti, VPN e altri dispositivi o applicazioni aziendali. Configurazione e installazione: Installare e configurare software, hardware e periferiche per nuovi dipendenti e mantenere aggiornati i dispositivi esistenti. Monitoraggio sistemi: Collaborare con il team IT per monitorare le infrastrutture aziendali e rispondere tempestivamente a eventuali allarmi o anomalie. Documentazione: Aggiornare la documentazione tecnica e creare guide utente per risolvere problemi comuni e ottimizzare i processi di supporto. Collaborazione interna: Lavorare a stretto contatto con altri team IT e fornitori esterni per la risoluzione di problemi complessi. Altre informazioniPacchetto retributivo secondo CCNL Autonoleggio e Rimessa commisurato all'effettiva e dimostrata esperienza del candidatoPossibilità di smart working 1gg a settimanaBuoni pasto dal valore di 8 €Formazione continua e supporto per lo sviluppo delle competenzeUn ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultatiContratto a tempo determinato, tempo pieno #J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!