Help Desk Team Lead
e-work S. p. A. , HR Executive Branch, ricerca per realtà di consulenza IT, consolidata nel mercato del Management Consulting e dell'Information & Communication Technology, un/una:
**HELP DESK TEAM LEAD**.
La risorsa sarà **responsabile della struttura di assistenza técnica remota** per l'interpretazione, catalogazione, dispaccio e risoluzione da remoto di richieste tecniche di secondo livello da parte degli utenti clienti.
Supporterà inoltre il Service Manager durante le **riunioni direzionali **per la condivisione al cliente dei dati di servizio.
Si occuperà di:
- Attività di **coordinamento, motivazione e formazione di gruppi di lavoro (Help Desk)** orientati allo screening dei ticket di 2° livello e al supporto dei tecnici on-site
- ** Produzione di report direzionali **sull'andamento del servizio e sulla eventuale contabilizzazione di penali
- ** Gestione di progetti **(organizzazione, attribuzione degli incarichi, reportistica e gestione dei SAL)
- ** Attività di Operation **(2° e 3° livello)
Per lo svolgimento delle attività di operation sono richieste:
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Help Desk
- Competenze tecniche sulla gestione e sulle più comuni problematiche di** sistemi Windows 10 client**, stampanti multifunzione e periferiche
- Competenze approfondite sui** modelli di creazione, gestione, installazione immagini SW** su sistemi client Windows 10
- Consolidata conoscenza degli strumenti di produttività personale (principalmente Excel) per **caricamento, analisi, aggregazione, confronto e gestione di dati estratti **da sistemi diversi (sistemi di monitoraggio, sistemi di ticketing. . . )
- Esperienza e conoscenza dei **processi di assistenza técnica all'utente finale**, con particolare riferimento alle grandi organizzazioni, e gestione delle criticità (lamentele utenti, solleciti, escalation, ecc. . . )
- Competenze sulla **amministrazione della infrastruttura LDAP/AD **per la gestione degli account utente: dalla creazione alla verifica degli accessi
- Capacità di comprendere **manuali operativi tecnici **e di prepararne a sua volta sulla base di processi e modelli di servizio condivisi col cliente
- Esperienza nell'utilizzo di** sistemi di ticketing **e comprensione e gestione dei Livelli di Servizio (apertura, sospensione, dispaccio, chiusura ticket. . . )
Completano il profilo marcate doti di proattività, capacità di lavorare in team e capacità nella gestione delle emergenze.
Sede di lavoro**: Piacenza o Milano**.
Modalità di lavoro**: full on-site **(presso le sedi aziendali di **Piacenza e/o Milano**)
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs.
198/2006.
Settore: Informatica
Ruolo: IT/Technology
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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