Helpdesk
Giotto Cooperativa Sociale è una realtà in crescita che opera nel settore del Contact Center, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti servizi di alta qualità.
Siamo alla ricerca di una persona dinamica e orientata al cliente da inserire nel nostro team.
La risorsa selezionata sarà coinvolta nell'assistenza per il servizio Registro Imprese di Infocamere S. p. A. , con il ruolo di Help Desk, e avrà la responsabilità di supportare gli utenti nell'utilizzo del portale www.registroimprese. it.
Le principali mansioni saranno le seguenti:
Supporto nell'accesso al patrimonio informativo delle Camere di Commercio, consentendo di ottenere dati ufficiali, affidabili e completi sulle imprese italiane ed europee, sui loro soci e amministratori, senza la necessità di recarsi fisicamente presso gli sportelli camerali. Gestione delle pratiche di iscrizione/aggiornamento della posizione dell'impresa nel Registro Imprese e in altri registri tenuti dalle Camere di Commercio. Responsabilità e Mansioni Gestione richieste: Comprendere la natura della richiesta e classificarla correttamente nel sistema di trouble ticketing. Supporto e risoluzione: Fornire risposte risolutive, chiare ed esaustive quando possibile.
In caso contrario, assegnare il ticket al livello superiore con tutte le informazioni necessarie per una gestione adeguata. Individuazione anomalie: In caso di segnalazioni relative al malfunzionamento dei servizi, effettuare verifiche necessarie per individuare la causa, rimanendo all'interno delle proprie competenze e strumenti disponibili. Gestione reclami: Gestire eventuali reclami con un alto livello di professionalità, cercando sempre di garantire la soddisfazione del cliente. Requisiti essenziali richiesti Autonomia nell'utilizzo PCConoscenza del pacchetto Office (Word, Excel). Buone competenze in ambito amministrativo, con particolare riferimento al customer service. Capacità di organizzare il lavoro in modo autonomo e di gestire le priorità. Competenza specialistiche Sono gradite conoscenze in ambito Camerale.
Capacità di gestire pratiche amministrative, compilare modulistica e utilizzare software specifici per la gestione delle imprese.
Competenze trasversali Organizzazione e pianificazione: Capacità di gestire il tempo e le priorità. Attenzione ai dettagli: Precisione nell'esecuzione dei compiti. Comunicazione efficace: Capacità di interagire con colleghi e superiori in modo chiaro e conciso, sia oralmente che in forma scritta. Problem solving: Capacità di individuare e risolvere problemi in modo autonomo. Flessibilità: Disponibilità a svolgere attività diverse e ad adattarsi a nuove situazioni. Caricare il CV al seguente link: Curriculum Submission
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