Helpdesk
Pronext ( - apre una selezione per ampliare il proprio servizio di helpdesk per stazioni appaltanti e operatori economici pubblici e privati che partecipano a procedure telematiche di e-procurement ai sensi del Codice dei contratti pubblici.
Pronext collabora con primari operatori italiani della consulenza digitale e con numerosi enti pubblici nell'ambito della digitalizzazione delle attività di procurement (approvvigionamento) attraverso piattaforme digitali predisposte per attivare le procedure di appalto per l'acquisto di beni, servizi o lavori.
Il servizio di helpdesk fornito da Pronext prevede il supporto - attraverso e-mail e telefono - sia alle Stazioni Appaltanti che impostano e gestiscono sulle piattaforme digitali le proprie gare d'appalto sia agli operatori economici che vi partecipano offrendo beni, servizi o lavori.
La tipologia di supporto non è di carattere informatico o tecnologico bensì operativo, relativo ai processi per il corretto utilizzo della piattaforma e delle sue funzionalità.
L'avvio della collaborazione è preceduto da un adeguato periodo di formazione sulle piattaforme e gli strumenti utilizzati.
Requisiti e competenze Per il buon svolgimento della collaborazione, la persona ideale dispone di:
attitudine al lavoro principalmente da remoto; destrezza nell'utilizzo di strumenti digitali, nello specifico gli ambienti delle piattaforme; capacità di comunicazione verbale e scritta destinata alla spiegazione di procedure o risoluzione di problemi riscontrati nell'utilizzo delle piattaforme; capacità di comunicazione verbale inserita all'interno di attività formative per il corretto utilizzo delle piattaforme digitali; Costituiscono elementi premianti della selezione :
aver svolto attività pregresse similari ambito B2B; esperienza professionale pregressa nell'ambito degli appalti pubblici; conoscenza almeno livello B2 della lingua italiana e comprensione della stessa anche nelle principali cadenze regionali.
Modalità di collaborazione Il lavoro si svolge prevalentemente da remoto, tuttavia è richiesta la residenza a Firenze o dintorni per garantire la possibilità di recarsi presso le sede operativa cittadina.
Gli strumenti di lavoro hardware e software - pc portatile, cellulare aziendale, applicativi professionali - saranno forniti da Pronext.
La disponibilità richiesta è di 8 ore giornaliere, ma organizzate all'interno della squadra operativa per coprire la fascia 8 - 18.
Inquadramento professionale L'inquadramento prevede l'assunzione a tempo determinato fino al 31. 12. 2025.
La RAL per lo svolgimento dell'attività sarà concordata nella fascia economica tra 23. 000 - 24. 000 euro, a seconda dell'esperienza maturata e degli eventuali elementi premianti sopra descritti.
Cosa troverai collaborando con Pronext Siamo un'organizzazione leggera, flessibile e motivata nel portare il nostro valore aggiunto nei processi della Pubblica Amministrazione, contribuendo alla migliore allocazione ed impiego delle risorse economiche e finanziarie.
Attraverso il nostro patto comportamentale, ci impegniamo a proteggere e valorizzare le persone che compongono la nostra squadra attraverso formazione permanente e attività di crescita professionale e personale.
Modalità di candidatura Le candidature - complete di cv e breve presentazione personale - devono essere inviate via email a con oggetto "Candidatura HD ST".
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