Hitrac Engineering Group - Project Manager - Roma
Rome '- Lazio - Italy Per la nuova realtà Hitrac Engineering Group di CBRE GWS ricerchiamo candidature per il ruolo di Project Manager sull'area di Roma, da assumere nell'Area Progetti della BU, Servizi e Manutenzione. Il PM avrà completa responsabilità della gestione, anche di più progetti, da realizzare in Italia.
Le sue attività inizieranno con la presa in carico del progetto acquisito e si completeranno con la consegna, al cliente, di tutta la documentazione necessaria, a fine lavori, tra cui gli elaborati as built di quanto realizzato. Attività principaliStudio degli elaborati di progetto, del lavoro acquisito, con conseguente verifica e o stesura di un crono programma delle attività e conseguente redazione del budget di progetto, con una prima verifica di costi e ricavi (da aggiornare e verificare durante lo svolgimento delle opere). Scomposizione del progetto in categorie di intervento per poter predisporre le varie tipologie di assegnazione lavori tra squadre edili ed impiantiste. Scelta dei partners a supporto nella realizzazione delle attività e modalità di loro accesso in cantiere anche sulla base della tipologia di contratto in essere, pubblico o privato, gestendo il tutto nel ruolo di appaltatore principale. Fattiva collaborazione con l'ufficio acquisti nella corretta definizione sia dei contratti di sub appalto, sia negli ordini di acquisto di materiali e forniture, il tutto schedulato sulla base del crono programma generale delle opere. Garantire che le pratiche e i processi CBRE QHSE siano completamente integrati in ogni progetto. Garantire la piena conformità con le politiche e le procedure di gestione del progetto. Collaborare con tutte le funzioni aziendali ed i sub appaltatori impegnati, sviluppare e comprendere l'intero ambito di lavoro in modo da rispettare i requisiti di budget concordati, i margini di profitto richiesti ed il risultato finale.
A tal fine dovrà disciplinare la contabilità di opere aggiuntive e concordare la loro approvazione con la DLL ed il cliente, in modo che, anche per tali opere eventuali, sia garantito il margine dichiarato. Identificare, ridurre e gestire, insieme alle funzioni aziendali dedicate, tutti i rischi legali e commerciali associati al progetto che si sta conducendo. Gestire gli aspetti operativi quotidiani del/i progetto/i "end to end".
Le attività includono, ma non sono limitate a, stima, sviluppo delle opere, rilevamento delle quantità, gestione dei subappaltatori e del responsabile del sito, compresa la contabilità, attiva e passiva. Assicurarsi che i documenti di progetto siano completi, aggiornati, opportunamente archiviati, in modo che la redazione della documentazione as built, necessaria per lo svincolo delle garanzie, sia condotta durante la realizzazione delle attività e non solo alla fine delle stesse. Fornire puntuali report mensili al Responsabile dei progetti/Direttore dell'unità aziendale in un formato concordato. Le attività di cui sopra dovranno essere sviluppate in modo che si possa creare una crescente fidelizzazione del cliente, tale da arrivare a degli sviluppi lavorativi futuri con opportunità di nuovi progetti, quasi ad essere, alla fine, un consulente di fiducia del cliente stesso. Il Candidato IdealeHa una qualifica tecnica riconosciuta in edilizia, meccanica o elettrica o simili (preferenziale). Qualifica di livello universitario in gestione progetti (preferenziale). In luogo di un riconoscimento accademico verrà presa in considerazione una combinazione di esperienza ed istruzione. Ha conoscenza degli impianti e delle opere civili. Ha esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, preferenziale se maturata sia in ambito pubblico sia in ambito privato. Ha conoscenza ambiente office. Possiede una buona conoscenza di Primus, come strumento di contabilità lavori. Ha dimestichezza nell'utilizzo di Autocad (preferenziale). Ha una buona conoscenza di Project, come strumento di programmazione lavori. Ha maturato esperienza nella creazione, presentazione e gestione di offerte, gare di appalto e proposte. Ha esperienza nello sviluppo di nuove attività di progetto. Ha una buona conoscenza della lingua inglese. Ha disponibilità a trasferte, eventualmente con pernotto. Completano il profilo ottime doti relazionali con il cliente nonché con il personale tecnico, elasticità e flessibilità, attitudine al problem solving, resilienza allo stress.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro