H&M Department Manager - La Spezia
Descrizione del lavoro
Come Department Manager sei responsabile di offrire la migliore **esperienza** di shopping **OMNI** per far crescere e coinvolgere i nostri clienti e contribuire alle **vendite e profitto** del tuo negozio. Guidi attivamente le vendite e profitto del tuo reparto in linea con le linee guida del marchio H&M. Ti assicuri di avere un team eccellente e ne sostieni lo sviluppo. Lavori allo sviluppo dei talenti e alla gestione strutturata delle performance del tuo team sulla base di risultati, valori e leadership. Lavori in conformità con tutti gli standard, le policy, le procedure e i requisiti legali di H&M per soddisfare le aspettative di clienti e colleghi.
**Key Responsabilities
**Sales & Profit
**Customer service diretto
- Hai una conoscenza OMNI e comprendi i comportamenti di acquisto dei clienti, sviluppando al contempo il tuo team nell'utilizzo di tutti gli strumenti tecnologici e digitali per supportare l' OMNI Customer service.
- Sostieni il tuo team nel raggiungimento degli obiettivi e nell'aumento della fidelizzazione del nostro Programma Fedeltà H&M in tutte le aree di servizio.
- Assicuri che il team soddisfi tutte le aspettative dei clienti per quanto riguarda il servizio diretto secondo gli standard H&M.
**Customer Service indiretto
- Assicuri una rotazione dei prodotti efficiente ed efficace, con l'obiettivo di aumentare le vendite e il profitto.
- Informi lo Store Manager e l'Area Team sulla stock availability che ha impatto sulle vendite.
- Assicuri che tutte le campagne e le attività siano impostate secondo le Commercial info e le linee guida di H&M.
- Assicuri una corretta presentazione commerciale dei capi collaborando con il team Visual.
- Assicuri che il tuo reparto soddisfi costantemente gli standard H&M e segui questo processo utilizzando il Customer Audit Tool
**Drive sales and profit targets
- Analizzi i KPI customer & commerciali del tuo reparto e lo scenario dei Competitors. In collaborazione con lo Store Manager e con il Visual Merchandiser, pianifichi e avvii le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita.
- Sei responsabile di garantire che tutte le best practice delle store operations siano seguite nel tuo punto vendita.
- Insieme allo Store management, sei responsabile di garantire la pianificazione dei turni di tutti i colleghi in linea con le esigenze aziendali e di budget.
- Assicuri tutti i processi di prevenzione delle perdite secondo le linee guida di H&M.
- Assicuri che la manutenzione nel tuo reparto sia gestita in modo efficiente dal punto di vista dei costi per soddisfare gli standard H&M e avvii le azioni più appropriate in accordo al team management di store
**People & Team
**Recruitment, training & development
- Gestisci il recruitment, sviluppi il tuo team fornendo feedback, formazione, dialoghi e intraprendi le azioni necessarie per migliorare le prestazioni e lo sviluppo del tuo team.
- Lavori attivamente con una pipeline di talenti nel tuo reparto per supportare le esigenze dell'azienda e del negozio.
- Rafforzi la nostra cultura aziendale promuovendo il feedback, l'ascolto, intraprendi azioni pertinenti nel nostro lavoro quotidiano e alleni il tuo team a fare lo stesso.
**Qualifiche
Per avere successo nel ruolo di **Department Manager** sei sicuramente una persona che fa la differenza in termini di guida attiva nelle vendite e del profitto nel tuo reparto, offrendo la migliore esperienza di shopping OMNI per far crescere e coinvolgere i nostri clienti. Assicuri una presentazione commerciale dei capi ispirante e in linea con la nostra Visual Identity collaborando con il team Visual di negozio. Nello stesso tempo ti assicuri di avere un Great Team sostenendone lo sviluppo e identificando continuamente nuovi talenti.
Sei una persona collaborativa, inclusiva e coinvolgente con il tuo team e con i clienti, sei in grado di innovare apportando continue idee e puntando sempre al miglioramento. Sei intraprendente, responsabile e proattivo, in grado di ascoltare gli altri sfidandoli a ottenere sempre il meglio da loro stessi in maniera chiara ed onesta. Il cliente è la tua priorità e quella della tua squadra.
**What do you need to succeed**:
- Diploma di scuola superiore o equivalente; è preferibile un diploma di laurea o una laurea di primo livello
- Minimo 2 anni di gestione in realtà aziendali nel campo del retail o esperienza comparabile
- Forte capacità di agire come Leader ispiratore e motivatore
- Forte interesse e propensione per il cliente
- Interesse per la moda e per la sostenibilità
- Aperto e onesto nella comunicazione nei feedback con il proprio team
- Impegno e ambizione per massimizzare le vendite e la redditività del proprio negozio e forte capacità analitica
- Bravo a pianificare, organizzare e stabilire le priorità
- Volontà di imparare cose nuove e di svilupparsi in H&M
- Proteso al raggiungimento dei risultati attraverso il lavoro di squadra
- Forte resilienza e otti
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