H&M Visual Merchandiser Manager - Italia
Descrizione del lavoro
Come** Visual Merchandiser Manager** lavori nel cuore del frenetico mondo della moda, crei nel tuo negozio un ambiente che ispira i clienti ad esplorare il loro stile personale. Supporti e guidi il team del negozio al fine di offrire un'esperienza **OMNI **di shopping stimolante ed entusiasmante, in linea con il marchio e i valori di H&M. Guidi attivamente vendite e profitto del negozio e sei responsabile dell'implementazione della **Visual Identity** per renderci la **Fashion Destination** di fiducia.
**Key Responsabilities
**Sales & Profit
- Garantisci che la presentazione dei capi in vetrina e in negozio sia in linea con le Commercial Info e le richieste dei clienti. _
- Insieme allo Store team, massimizzi e guidi le opportunità commerciali nel tuo negozio, nel rispetto delle linee guida del marchio H&M. _
**Fashion Knowledge
- Ti assicuri di essere aggiornato sulle tendenze della moda e sulle tecniche di styling, in modo da poter anticipare le esigenze dei clienti.
- Condividi, ispiri ed educhi il team del negozio sulle tendenze stagionali.
**Customer service diretto
- Ti assicuri di soddisfare le aspettative dei clienti OMNI attraverso il servizio diretto secondo gli standard H&M, fornendo un eccellente servizio ai clienti, compreso il programma fedeltà H&M.
**Customer service indiretto**.
- Garantisci che il team crei un'ottima esperienza per il cliente, partendo dalle vetrine con suggerimenti per l'acquisto, garantendo una presentazione dei capi commerciale e di alta qualità e in linea con la Visual Identity di H&M
- Assicuri la qualità del lancio e del mantenimento di tutte le campagne e le attività nei tempi previsti e secondo gli standard H&M, con il supporto dello Store team.
**Drive sales targets
- Garantisci che il livello Visual del negozio sia in grado di competere efficacemente nel mercato locale, identificando le opportunità per aumentare l'esperienza del cliente e le vendite e seguendo, valutando e fornendo feedback sui KPI delle vendite allo store management
**Team
- Gestendo il team visual, supporti il team del negozio per migliorare l'esperienza dei clienti e del lavoro in negozio attraverso il coaching. Garantisci il rispetto di tutti i requisiti legali e delle politiche H&M in materia di relazioni con i dipendenti. Lavori per garantire il Visual lifecycle per tutti i membri del Visual Team. _
**Training & development
- Valuti e sviluppi le competenze Visual e commerciali del team visual e del negozio.
- Assicuri ed esegui la formazione Visual di tutti i colleghi per supportare la presentazione dei capi in linea con gli strumenti commerciali e le linee guida di H&M.
- Garantisci il succession plan all'interno del team Visual del negozio con lo Store Manager e l'Area Visual.
**Visual Store Operational Routines
- Ti assicuri che il team esegua il picking per creare storie chiare e suggerimenti d'acquisto invitanti.
- Ti assicuri che il team segua le best practices in termini di quantità, condizioni e manutenzione per tutti gli ordini di materiali e schemi visivi del Visual Merchandiser, per le scorte dei display e per i materiali interni, tenendo conto della sostenibilità.
- Ti assicuri di condividere con il team le informazioni sui cambiamenti stagionali e sulle linee guida di presentazione e continui a valutarle durante la stagione.
- Garantisci l'aggiornamento di tutto il materiale informativo VM presente in negozio.
- Ti assicuri che il negozio abbia sempre materiale sufficiente per le vendite e le attività.
**Profitability
- Organizzi e pianifichi il carico di lavoro in base alle esigenze aziendali e alla pianificazione commerciale. Garantisci il rispetto delle procedure di sicurezza, protezione e amministrazione. _
**Qualifiche
- Minimo due anni di esperienza professionale nel ruolo di Visual Merchandiser maturata all'interno di contesti Retail, preferibilmente nel settore moda.
- Diploma di scuola superiore o equivalente.
- Corsi di formazione/certificati professionali rilevanti per il ruolo possono essere un valore aggiunto.
**What you need to succeed**:
- Forte passione, interesse e conoscenza della moda e dei trend attuali
- Customer Mindset: il cliente sempre al primo posto.
- Capacità di presentazione ed esposizione di grandi quantità di merce con proposte d'acquisto chiare ed invitanti.
- Mentalità strategica, forti capacità organizzative e di pianificazione nella definizione delle priorità.
- Capacità di analizzare report di vendita e KPI e capacità di combinare l'analisi con un atteggiamento operativo e pratico.
- Appassionato e costantemente informato sulle ultime tendenze di moda.
- Forti capacità comunicative.
- Saper lavorare in squadra.
**Informazioni aggiuntive** Additional Info
**Location Italia: La/e risorsa/e sarà inserita tenendo in considerazione la sua flessibilità territoriale e le esigenze aziendali
Contratto a tempo indeterminato
**Benefits
A tutti i dipendenti del Grup
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro