Hr & Payroll Manager
Descrizione Per Azienda Cliente leader globale nella fornitura di soluzioni di energia distribuita, cerchiamo un HR & Payroll Manager.
Principali responsabilità La risorsa dovrà occuparsi di gestire e supervisionare i processi relativi al personale, in particolare:
proposte, lettere di assunzione, gestione comunicazioni obbligatorie, etc Gestione e sviluppo del personale (formazione, valutazione, relazioni sindacali); Gestione delle procedure disciplinari e di dimissioni, operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell'azienda;Definire ed implementare le politiche relative ai piani di sviluppo di carriera e retributive - in accordo con la direzione e in linea con la policy aziendale e il budget assegnato;Gestire e sviluppare le politiche di Welfare ed Employer Branding;Controllare l'attività di amministrazione del personale e gestire gli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti, smartworking);Gestire gli aspetti amministrativi e fiscali delle risorse umane:
rilevazione e quadratura presenze, invio variabili mensili ed elaborazione dei cedolini paga con l'aiuto del consulente, inserimento scritture contabili relative alle retribuzioni, riconciliazione conti, pagamentiF24, stipendi, fondi e contributi vari, CU, 770, lavoro stress correlato, monitoraggio e analisi del costo del lavoro;Supporto ai dipendenti per tutte le tematiche relative ai cedolini paga;Collaborare con il medico del lavoro per attuare la sorveglianza sanitaria, secondo normativa;Gestire le relazioni con le differenti funzioni aziendali e i rapporti con i consulenti esterni in base alla necessità del momento (legale, enti formativi, agenzie selezione);Definire il budget di gestione delle risorse umane con la direzione e fare attività di reporting delle informazioni di rilievo;Gestione documentale privacy in concerto con il consulente;Adempimenti ISO relativi alla gestione del personale e partecipazione all'Audit annuale.
Principali caratteristiche richieste Pluriennale esperienza nella mansione maturata in contesti multinazionali;Ottima conoscenza lingua inglese sia scritta che parlata;Preferibile Conoscenza del CCNL Metalmeccanico Industria;Conoscenza degli aspetti amministrativo-contabili relativi alle paghe;Familiarità con la contabilità per commessa;Conoscenza Zucchetti Paghe-Presenze-Timesheet;Laurea in economia, materie umanistiche, giurisprudenza - Un Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione sarà considerato un plus;Ottima conoscenza pacchetto Office e dei principali strumenti di recruiting digitali;Predisposizione al lavoro sotto stress, pragmatismo e orientamento al risultato;Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione, disponibilità e flessibilità.
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