Hr Administration & Payroll Specialist
_Collins Aerospace_**_ è leader nelle soluzioni tecnologicamente avanzate e intelligenti per l'industria aerospaziale e della difesa globale.
Nata nel 2018 dall'unione di Rockwell Collins e UTC Aerospace Systems, Collins Aerospace possiede le capacità, il portafoglio completo e l'esperienza per risolvere le sfide più difficili dei clienti e per soddisfare le esigenze di un mercato globale in rapida evoluzione. _
- Collins Aerospace ha una missione unica fin dal primo giorno: ridefinire il settore aerospaziale.
Non è uno slogan o un'aspirazione.
È una chiamata all'azione.
È ciò che facciamo in tutti i settori e in ogni nazione.
Ogni giorno offre la possibilità di rompere lo status quo, stimolare l'innovazione, coinvolgere i nostri dipendenti e offrire servizi innovativi ai nostri clienti.
Insieme, siamo all'altezza della sfida. _
- Unitevi a noi e contribuite a costruire un futuro più avanzato, più autonomo, più connesso, più elettrico e più sostenibile. _
Cerchiamo una figura di **HR Administration & Payroll Specialist** per la nostra sede di Torino di Collins Aerospace Italy, con forte orientamento al servizio del cliente, per sostenere i nostri obiettivi e rendere Collins Aerospace Italy un luogo accogliente in cui lavorare, crescere e a cui appartenere.
Essa risponderà direttamente alla HR Manager - Administration Payroll & Employees Relations.
La risorsa lavorerà per risolvere in modo proattivo le questioni amministrative relative alle risorse umane e sarà tenuta a fornire servizi di supporto di alta qualità, accurati e professionali a tutta l'organizzazione.
Questa posizione richiede che la persona prescelta lavori con senso di urgenza, attenzione ai dettagli, flessibilità nell'organizzazione dei vari compiti richiesti, forte etica del lavoro e capacità di mantenere rapporti lavorativi positivi a tutti i livelli dell'organizzazione.
**Le sue responsabilità principali includono**:
- Seguire in autonomia gli adempimenti obbligatori per gestione del rapporto di lavoro e il confronto con i relativi enti esterni (INPS, INAIL e AE) quali ad esempio: DM10-DM10 VIG, autoliquidazione INAIL, pagamento F24, CU
- Fungere da collegamento quotidiano con il Global Team Payroll (in lingua inglese) per coordinare le attività periodiche legate alle paghe e risolvere eventuali problemi garantendo l'allineamento dei sistemi informativi HR (in particolare SAP GV e Workday)
- Coordinare l'implementazione sul sistema paghe dei vari istituti normativi allo scopo di tenerlo allineato alle normative vigenti e garantire una consegna accurata e tempestiva dell'intero processo, rispettando le scadenze stabilite e predisponendo i report richiesti dalle policy interne e/o di legge
- Seguire in prima persona le riconciliazioni con il Finance interfacciandosi con tutti gli attori interni ed esterni per l'elaborazione della Contabilità paghe.
Inoltre, nell'ambito delle verifiche sui risultati contabili e amministrativi del payroll (esempio nota contabile, F24, Uniemens), la risorsa si interfaccerà anche con i revisori esterni per l'invio e l'esame della documentazione
- Aggiornare e mantenere i dati nel sistema informativo HR (Workday) garantendo l'integrità degli stessi
- Gestire cessioni e pignoramenti, inclusi il contatto con finanziarie/studi legali per la gestione e acquisizione delle pratiche, il monitoraggio delle stesse ai fini dell'elaborazione del cedolino e la gestione dei pagamenti
- Gestire tutte le attività correlate agli adempimenti della Legge 68/99 (gestione esonero, convenzioni, rapporti con centro per l'impiego)
- Coordinare il servizio di assistenza fiscale ai dipendenti
- Supportare alcuni tra i principali processi HR, quali l'amministrazione di pensioni e benefit, la gestione delle polizze assicurative previste per i dipendenti e confronto con il broker, le previsioni sul costo del lavoro e le metriche di fine mese
- Assistere i dipendenti per le questioni/quesiti inerenti il payroll, l'espletamento delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (es.
detrazioni, richieste anticipo TFR, eventi di assenza), le anomalie sul sistema presenze
- Partecipare allo sviluppo, al miglioramento e all'implementazione dei processi amministrativi interni ed essere parte attiva nella formazione/informazione ai dipendenti garantendo l'aggiornamento delle procedure
- Collaborare - insieme a tutto il team HR - alle attività di miglioramento continuo dei processi, delle metodologie e degli strumenti
**Formazione, esperienza e requisiti tecnici**:
- Almeno 10 anni di attività lavorativa nella funzione delle Risorse Umane con esperienza diretta in amministrazione/payroll
- Esperienza nell'elaborazione diretta delle buste paga in aziende di dimensioni medio-grandi
- Conoscenza intermedia (almeno livello B1) della lingua inglese sia scritta che parlata.
Il percorso di selezione prevederà un test scritto e orale per definire il livello di padronanza della lingua
- Diplom
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