Hr Administration & Payroll Specialist
Il Contesto**:
- La nostra azienda cliente è una prestigiosa realtà italiana, leader mondiale nella produzione di vino, nota per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo.
- Siamo stati incaricati di ricercare un/una:
**HR Administration & Payroll Specialist - RIF.
**H22592
**Il Ruolo**:
Nel dettaglio avrà la responsabilità di:
- Supportare quotidianamente i dipendenti del Gruppo relativamente a tematiche amministrative, giuslavoristiche, policy aziendali e utilizzo degli strumenti HR;
- Garantire l'adeguata rilevazione delle presenze in linea con la normativa vigente e le policy aziendali e partecipare propositivamente al progetto per l'automazione delle stesse;
- Gestire e preparare la reportistica necessaria per l'elaborazione delle buste paga (bonus, presenze e assenze, altre tematiche relative);
- Occuparsi dell'elaborazione delle buste paga;
- Gestire gli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens);
- Gestire le comunicazioni e le relazioni con gli Enti istituzionali e previdenziali;
- Collaborare con la Responsabile della Funzione nei progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei servizi HR;
- Stimolare e seguire l'ottimizzazione dei processi e delle procedure interne;
- Tenere aggiornate le anagrafiche relative al personale, in formato digitale e cartaceo;
- Monitorare le scadenze contrattuali e/o altre scadenze inerenti alla gestione amministrativa del personale.
**I Requisiti**:
- Esperienza in amministrazione del personale e payroll, maturata in contesti mediamente strutturati;
- Conoscenza dei principali programmi evoluti di gestione del personale;
- Laurea in Economia o titolo/esperienze equivalenti;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima padronanza dei sistemi informatici di riferimento, in particolare Microsoft Office ed MS Excel;
- Precisione e riservatezza;
- Capacità comunicative e relazionali;
- Doti di problem solving e gestione progettuale;
- Velocità nella gestione dei task e rispetto delle deadline;
- Propositività e capacità di gestione/sponsorizzare del cambiamento.
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